
IL ROMANISTA (D. GALLI) - Tra sei giorni, tutti a Marassi. Dalle 10 di oggi saranno in vendita i biglietti del settore ospiti per Sampdoria-Roma. Prezzo venticinque euro, ovvero cinque in meno rispetto alla scandalosa Milano nerazzurra. Con una differenza sostanziale: a Genova ti trovi a un palmo dal terreno di gioco, a San Siro a settanta metri. A proposito di San Siro, apriamo una brevissima parentesi sullassurda trasferta con lInter.
A Trigoria non hanno preso bene sia la difesa a oltranza del club milanese, che ha scaricato tutte le responsabilità del pasticcio sulla Roma, sia la mancanza di coraggio della Lega, che in quella occasione si è dimenticata di contattare anche i responsabili della biglietteria giallorossa, oltre a quelli nerazzurri. Chiusa la parentesi, torniamo a Sampdoria-Roma.
Dicevamo che da oggi (e fino alle 19 di sabato) potranno essere acquistati i biglietti di Marassi. Ok, ma non in tutte le ricevitorie Lis Lottomatica. Come avverte la Roma sul suo sito, i tagliandi potranno essere comprati nei punti «della sola città di Roma». In realtà, più che di biglietti bisogna parlare di biglietto. Uno e incedibile. Limitazioni alla prevendita suggerite dal Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive, il Casms, a cui la Prefettura di Genova si è poi adeguata disponendo anche il divieto di vendita on line. Ci è andata di lusso. Lo scorso 15 marzo Sampdoria-Roma rientrò tra le trasferte off limits. Settore ospiti di Marassi chiuso, romanisti non venite. Nove mesi dopo, il ciclo di un parto, qualcosa è cambiato. In meglio. Domenica, Genova sarà per noi.