Menez o Taddei, questo è il dilemma

20/12/2009 alle 12:08.

CORSERA - Jeremy Menez o Rodrigo Taddei? Prestare più attenzione agli equilibri o assumersi il rischio di partire con una squadra a trazione anteriore? I due contendenti per la maglia da titolare sulla fascia destra non sono esattamente omologhi e su questo nodo, sciolto da Ranieri solo pochi attimi prima della riunione tecnica, ruota l’impostazione dell’ultima partita del 2009 di una Roma che, battendo il Parma, aggancerebbe il quarto posto. Contro Napoli, Livorno e Lazio (avversarie con un modulo tattico simile a quello adottato da Guidolin) l’allenatore giallorosso non poteva contare su Totti, ..



Al netto di ogni considerazione, Ranieri dovrebbe decidere per i tre «tenori», per poi eventualmente correggere lo schieramentoin corsa, soprattutto se il francese non riuscisse a farsi valere anche in copertura. Oltre a Perrotta,per la gara contro i gialloblù non sono stati convocati i malconci Mexes, Doni, Cicinho e Tonetto, ma anche l’uomo di Sofia: Alessio Cerci. Dopo lo scontro aereo con un giocatore del Cska, al giovane di Valmontone sono stati applicati dei punti di sutura sotto l’occhio sinistro e lo staff medico ha preferito noncorrere rischi. Il resto della formazione (schierata col ) non prevede altri ballottaggi. In porta ci sarà Julio Sergio, a comandare una difesa formata da Cassetti, Juan, Burdisso e Riise.
e Pizarro comporranno la cerniera di centrocampo, aiutati in ripiegamento da Matteo Brighi, confermato nella posizione di trequartista centrale. Vucinic partirà largo a sinistra, con in attacco.