Marta non lo lascia mai, da 12 anni

29/12/2009 alle 09:26.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Segue Luca Toni da più di 10 anni, visto che è la sua fidanzata dai tempi del Fiorenzuola. Marta Cecchetto, modella di fama internazionale, 31 anni, si è innamorata del bomber campione del Mondo quando lui era ancora un signor nessuno e l’ha accompagnato, passo dopo passo, in tutte le tappe della sua carriera. L’incontro fatale nel 1997..

 

Due i periodi della loro storia che la Cecchetto che ricorda con più piacere: il periodo di Firenze e quello, immediatamente successivo, dei mondiali in Germania. Per questo la rossa top model (anche se ora che è testimonial dell’azienda di cosmetici Pupa sfoggia un caschetto biondo) pochi giorni fa, alla domanda se le sarebbe piaciuto tornare in Italia, ha risposto: «Magari, sarebbe splendido. Però lascio che sia Luca a decidere». E così è stato. I quasi coniugi Toni - non sono sposati, per ora, ma convivono da tempo e pensano ad allargare la famiglia - arriveranno nella Capitale, dove sarà Marta ad occuparsi delle cose pratiche legate al trasferimento. Le piacerebbe una casa in centro, ma non è escluso che alla fine scelga di vivere nella zona tra Torrino e Casalpalocco, dove abitano quasi tutti i giocatori giallorossi.

Per Natale i due sono stati a Modena, dalla famiglia di Luca, mentre il giorno di Santo Stefano sono stati a Foligno. Agli amici che gli chiedevano del suo futuro, Toni ha risposto che non vedeva l’ora «di giocare col mio amico » e ha fatto leggere anche alcuni sms che gli sono arrivati direttamente dal .

Per Capodanno vorrebbero andare in montagna insieme ad un gruppo di amici, ma gli sviluppi della trattativa con la Roma hanno - per il momento -frenato qualsiasi progetto. Anche quelli lavorativi di Marta: modella richiestissima, calca le passerelle da quando aveva 14 anni, scoperta da un talent scout al concorso The look of the year. Amante della musica (ha suonato il piano per 7 anni) e degli sport, in particolare il tennis, ha sfilato in America per le case più importanti, è comparsa sulle riviste più prestigiose come Vogue e ha calcato nel 2006 il palco dell’Ariston. A condurre quell’anno il Festival, con Giorgio Panariello e Victoria Cabello, c’era Ilary Blasi, diventata mamma da pochi mesi. Sul palco le due interagirono poco, ma dopo alcuni mesi si ritrovarono "colleghe di stadio" in Germania, dove la Nazionale di Lippi diventò campione del Mondo.

Lì approfondirono la conoscenza, che però, adesso che Luca sta per vestirsi di giallorosso, potrebbe diventare una vera e propria amicizia. Proprio come Ilary, Marta ha ammesso più volte «di non capire niente di calcio, pur essendo figlia di un calciatore, tanto che mio padre, a Foligno, ha creato una scuola, ma io preferisco dedicarmi ad altro. Non ho una squadra del cuore, tifo solo per quella in cui gioca Luca». Per la cronaca, Giuseppe Cecchetto, negli Anni 60, era in forza al Treviso, allora in serie C. Professione, neanche a dirlo, bomber