LEGGO (F. BALZANI) - Cala linverno sulla Primavera giallorossa. Non solo in senso meteorologico. La squadra dei record allenata da Alberto De Rossi potrebbe infatti diventare la squadra dei rimpianti. Dalla società non arrivano garanzie sul futuro di alcuni gioielli che hanno portato la squadra al primo posto del girone con 9 vittorie su 11 partite e una sola rete subita da Valerio Frasca. Proprio il portiere, che detiene il record dimbattibilità, è il primo che potrebbe fare le valigie. Alle sirene inglesi si è aggiunta quella di Palermo che promoverebbe Frasca a terzo portiere alle spalle del giovane Sirigu e del deludente Rubinho.
Laltro partente è Claudio Della Penna. Lesterno giallorosso, utilizzato in qualche spezzone di partita da Spalletti, non rientra nei piani di Ranieri e potrebbe andarsene già a gennaio. Il giocatore si è messo in mostra ai recenti mondiali U.20 e ora ha più di un estimatore in Italia. Claudio, classe 89, è infatti già un fuoriquota e a giugno si ritroverebbe senza squadra.
Un altro grande rimpianto potrebbe riguardare proprio Alberto De Rossi, lallenatore che tante fortune ha portato alla causa giallorossa. Il tecnico romano è da tempo sotto pressione dopo la promessa fatta a Stramaccioni, allenatore degli allievi, che in caso di mancata promozione potrebbe approdare allInter. Malomo, Scardina e Pettinari potrebbero a quel punto seguire il loro mister con il quale hanno conquistato lo scudetto appena 6 mesi fa. E in tempi di grande gelo economico lasciar fiorire certe rose altrove sarebbe un peccato imperdonabile.




