Maini: "Per i giallorossi è la gara dell'anno. Occhio ad Amoruso"

20/12/2009 alle 10:08.

CORSPORT - Cresciuto con la maglia giallorossa sulla pelle, Giampiero Maini la sua fortuna calcistica l'ha trovata in giro per la penisola: Vicenza, Milan, Venezia ma anche Parma tra le pagine della sua storia professionale. Giampiero Maini è veramente una sfida da quarto posto quella tra Roma e Parma o forse gli emiliani si trovano in..

Giampiero Maini è veramente una sfida da quarto posto quella tra Roma e Parma o forse gli emiliani si trovano in una posizione di classifica superiore alle loro possibilità?

"Visto il campionato che stanno facendo meritano di stare dove sono. Sicuramente ci sono squadre più attrezzate almeno sulla carta. La Roma, ma anche la e il . Credo che per la Roma quella contro il PArma sia la partita più importante giocata in questa stagione."


Se le due squadre sono lì a giocarsi il quarto posto il merito va ai due allenatori?

"Tanto, in entrambi i casi. Guidolin ha plasmato la squadra, le ha dato un gioco e si è giovato dell'esperienza di alcuni giocatori come Panucci. Ranieri ha preso in corsa una squadra che aveva perso la propria identità e le ha restituito l'autostima e la giusta mentalità."

Tra le individualità del Parma chi deve temere la Roma?

"C'è Amoruso che non è più un ragazzino, ma sta giocando un ottimo campionato e poi c'è l'intraprendenza di un giovane come Paloschi."