«L’unico che si può prendere è Toni»

11/12/2009 alle 09:51.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Ne resterà soltanto uno. Tranquilli non stiamo parlando di qualche Highlander, ma di tutti gli attaccanti che sono accostati alla Roma in questo periodo. Ne resterà soltanto uno perché già riuscire a centrare uno di questi sarebbe un bel risultato. Ora bisogna solo cercare di capire chi sarà quello che rimane.

Tornando a Toni, la situazione è ferma. Nel senso che il Bayern Monaco ha detto al procuratore del giocatore, Tullio Tinti, che per gennaio può trovarsi un’altra squadra. La destinazione più gradita all’ex attaccante della Nazionale è proprio la Roma, ma è la società giallorossa che deve fare il primo passo se non vuole farsi scavalcare dalle milanesi. L’Inter, che deve sostituire Eto’o per il periodo della Coppa d’Africa, ha già fatto qualche sondaggio mentre ieri Sky sport 24 ha rilanciato la voce di un clamoroso scambio con Pippo Inzaghi.

Famtamercato? Chissà. La Roma comunque deve muoversi. Così come si è mossa sull’argentino del Rubin Kazan, Dominguez. Mercoledì sera il ds Pradè era a Milano e ha assistito alla gara del Rubin contro l’Inter. El Chori, che ha il contratto in scadenza il 31 dicembre, è assistito dalla "Sivori & Asociados" e dalla coppia Cyterszpiler-Ghezzi. «Temo che per la Roma e per le italiane in genere sia troppo tardi - ha esordito Gustavo Ghezzi a Calciomercato.it -. Dominguez è molto vicino al Valencia, che gli ha offerto un contratto di tre anni e mezzo. Penso che non ci siano più i margini per un approdo in Italia, manca solo la firma». Più possibilista la Sivori & Asociados. «E’ vero, la Roma negli ultimi giorni ci ha contattato, mostrando interesse per il giocatore. Forse i giallorossi si sono mossi troppo tardi e, al momento, il Valencia è la destinazione più probabile, anche se fin quando non c’è nero su bianco delle possibilità ci sono sempre. Roma rappresenta un’ottima piazza, credo che i prossimi 7-10 giorni potrebbero essere decisivi. I soldi non sono tutto e lui andrà via dalla Russia, a meno di clamorose svolte».

Secondo il Daily Mail la Roma sarebbe sulle tracce di Luis Saha. L’attaccante dell’Everton si libererà a giugno ma è richiesto anche da Bordeaux, Atletico Madrid e Sunderland. Secondo il Sun, invece, su van Nistelrooy ci sarebbe mezza Premier: oltre ad e Liverpool, lo vogliono Bolton, Birmingham, Sunderland, Fulham e Blackburn. Infine Ryan Babel sembra la pedina di scambio che il Liverpool vuole utilizzare per arrivare a Roman Pavlyuchenko del Tottenham.