GASPORT (C.LAUDISA) - Tutto è pronto a Dubai. Incassate le adesioni, è stato stilato il programma del convegno che dal 2 al 4 gennaio 2010 farà da cornice al primo meeting internazionale sul calcio-mercato.
Gli interventi Il presidente dellasso-agenti, Giovanni Branchini: «Credo molto in questiniziativa che ha ottime prospettive.Anzi, mi permetto un suggerimento per il prossimo anno: anticipare il convegno a dicembre, in concomitanza con la fase finale del Mondiale per club che si disputa negli Emirati Arabi. Così le adesioni potranno essere ancor più massicce. E unoccasione importante, va valorizzata al massimo». Tra i club presenti anche la Roma, a rappresentarla il d.s. Daniele Pradé. Anche lui è molto incuriosito dallevento di Dubai: «E unopportunità strategica. Il convegno è loccasione giusta per confrontare le esperienze a livello internazionale, maspetto molte opportunità anche dai contatti di natura commerciale. Il calcio del futuro guarda agli altri continenti ed è un bene che lEuropa abbia una vetrina del genere».
Onori di casa Ha parlato anche Saeed Harib, presidente del comitato organizzatore della Dubai International Sport conference: «Globe soccer ha ideato un evento che permette di portare a Dubai le personalità più importanti nel mondo del calcio. Crediamo molto in questo progetto che tende a far crescere il mercato. Perciò contiamo di organizzare anche le prossime edizioni, che seguiranno il debutto dal 2 al 4 gennaio».