Garrone difende Cassano e Del Neri elogia Totti: «Può giocare in ogni ruolo»

12/12/2009 alle 10:23.

CORSPORT - Un giorno prima in ritiro per con­centrarsi meglio sulla partita con la Roma e intanto il presidente Riccardo Garrone, in un’intervista all’emit­tente televisiva Tele­nord, ha voluto difende­re Antonio Cassano do­po il diverbio che il ba­rese aveva avuto con un tifoso doriano martedì scorso a Bogliasco: « Gli atteggiamenti dei tifosi nei suoi confronti sono assolutamente ingiusti ­ ha detto il presidente blucer­chiato -, Cassano, che ha un carattere un po' par­ticolare, non do­vrebbe reagire ma se lo ha fatto dopo la partita con il Bari e l'altro gior­no in allenamento, cre­do che non si debbano stigmatizzare più di tanto le sue reazioni.



Intanto, il tecnico Lui­gi Del Neri è fiducioso, spiega di aver visto la squadra molto caricata e tonica nonostante la settimana molto diffici­le e poi parla del suo passato sulla panchina giallorossa: « Del Chie­vo Verona mi sento un ex: lì ho vissuto molti anni, ho esordito in Se­rie A come allenatore e mi sono tolto molte sod­disfazioni. Roma è stato un passaggio veloce, che sento decisamente meno come ex. Tuttavia è stata un'esperienza che mi è servita per crescere, dove ho co­nosciuto persone con le qua­li sono an­cora oggi in ottimi rapporti » .



E poi si passa al paral­lelo tra e Antonio Cassano: « A Roma ho allenato an­che , adesso fa il centravanti e lo fa con ottimi risul­tati, perché le sue ca­ratteristiche glielo per­mettono. Credo che pos­sa fare qualsiasi ruolo, tranne il . En­trambi sono due grandi giocatori, con la diffe­renza che Cassano ha cambiato diverse squa­dre, mentre Francesco è rimasto a Roma, dove è nato. Se mi chiedete chi scelgo vi rispondo entrambi, perché sono due giocatori che gioca­no in ruoli differenti e possono giocare insie­me, come hanno già fat­to in passato »