
GASPORT - Babbo Natale esiste e ha la faccia allegra di Totti. Milioni di letterine questanno gli chiedevano tutte un attaccante gigante pronto per luso. Così, si è dato da fare in tv e si è attaccato al telefono per convincere Toni a farsi impacchettare e spedire nelle case romaniste. Puntuale, il pacco è comparso sotto lalbero proprio alla vigilia. Ranieri si era già raccomandato: «Chiunque arriverà, dovrà dare il 300% e fare i salti mortali per ottenere il posto». ..
Sogni Bello è bello, si rivelerà anche utile se riuscirà a moltiplicare i punti della Roma. «Ne abbiamo persi tanti per strada, siamo lontani dal vertice, non so quanto potremo andare spediti alla ripresa del campionato», dice a Sky Ranieri che deve aver annusato laria di festa che si respira a Roma, e il Natale non centra. «Sarebbe troppo bello, forse mi farebbero una statua a Testaccio...». Si pensa ma non si dice: scudetto. «Scudetto? Come un anno fa, può perderlo solo lInter. Però...». Si è creato un certo consenso intorno alla Roma, indicata come lunica vera rivale dellInter. « Quindi almeno sognare si può, che lo facciano i nostri tifosi, noi penseremo a pedalare».
Scalate Siamo quasi a metà del Giro, da quando è salita sui pedali la squadra non ha avuto cedimenti. E così ha scalato la classifica (dal 14˚ al 4˚ posto), prendendosi pure qualche vittoria di tappa. «Il derby è stata la più emozionante, per il solo fatto di aver festeggiato sotto la Sud». E dire che questo Giro Ranieri lavrebbe dovuto correre con unaltra maglia. «Non ho nessuna rivincita da prendermi con la Juventus. Potevamo fare molto di più, ma non è stato possibile. Peccato. Ora sogno di allenare a lungo la Roma». Può aprire un ciclo.