«E ora ragazzi stiamo attenti alle vacanze»

21/12/2009 alle 09:54.

GASPORT (G. GREISON) - Tutti si affrettano ad uscire dallo spoglia­toio, molti correndo, altri sventolando il bigliet­to dell’aereo. L’unico con il passo lento, lentissi­mo, lo sguardo un po’ spaesato, è Okaka: zoppi­ca, e trascina le gambe. «Nel finale è successo tutto... Non so, forse mi sono stirato». Oggi gli accertamenti, per lui sospetto stiramento a en­trambe le cosce. Poi, si vedono Pizarro, Brighi e Taddei: loro sì che si fermano, e parlano...

Obiettivi Prima Pizarro: «E’ stata una bella sfida: siamo contenti perché non era facile. Siamo con­tenti perché abbiamo agganciato proprio il Par­ma, dopo aver cominciato in salita sia in campio­nato sia in coppa: abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. E’ stato molto bravo Ranieri a rimettere insieme il gruppo, che è la cosa fondamentale».

Occhio alle vacanze Tocca a Brighi: «Abbiamo bat­tuto una squadra che era al nostro stesso livello: ora siamo a due punti dalla , dobbiamo ri­prendere a gennaio con la stessa grinta e determi­nazione, perché se continuiamo così, tutti i no­stri obiettivi riusciamo a raggiungerli. Della Ro­ma mi piace il fatto che non prenda gol, e davanti c’è sempre qualcuno che risolve».

A lavoro già il 28 Infine, Taddei: «Siamo sulla stra­da giusta, dopo un inizio un po’ così. Ora, l’impor­tante è stare attenti durante le vacanze: dobbia­mo tornare ad allenarci subito dopo con lo stesso spirito, con la stessa voglia di aggredire i risulta­ti ». A proposito di ritorni, il lavoro riprenderà il 28 dicembre, ma i sudamericani si rivedranno il 30. Le maxi-ferie spallettiane sono un ricordo.