IL ROMANISTA - Per ora sembra destinata a concludersi con un buco nellacqua la caccia della Roma al sostituto di Riise. Il norvegese è lunico giocatore della rosa giallorossa che non ha un cambio che gli consenta ogni tanto di tirare il fiato, e per questo i dirigenti romanisti stanno provando a trovare un sostituto allaltezza. Entrambi i principali candidati, però, sembrano allontanarsi da Trigoria.
Sembra arrivata al capolinea lavventura di Andrea Dossena al Liverpool: nel match perso ad Anfield contro la Fiorentina, lex esterno dellUdinese ha giocato per tutti i 90 minuti, ma potrebbe essere stata lultima apparizione con la maglia dei Reds. Secondo il Times, Benitez non si opporrebbe alla sua cessione, ma dopo aver versato 7 milioni nelle casse dellUdinese, intende cederlo per almeno 4 milioni di sterline (al cambio attuale circa 5 milioni di euro). La scorsa estate Dossena era stato vicinissimo al Napoli, poi il club azzurro e il giocatore non trovarono laccordo, ma anche la Roma lo ha sempre seguito con interesse. Il problema però è il prezzo: la Roma non può spendere 5 milioni, figuriamoci per il sostituto di Riise.
Per quanto riguarda Molinaro, il suo agente Gallo ha chiuso le porte ad una sua cessione. «Sono costretto a ribadire ciò che è stato detto diverse volte, ovvero la volontà del mio assistito nel continuare il progetto abbracciato con il rinnovo sottoscritto con la Juventus».