"Caro Zarate, 240 volte auguri..."

31/12/2009 alle 10:12.

IL MESSAGGERO - Un giorno per meditare. Rispondo, non rispondo. Se rispondo gli faccio pubblicità, se non rispondo sembra che ho perso. Invece, ieri Francesco Totti ha usato il suo sito internet per replicare a Mauro Zarate, che gli aveva dato del «giocatore finito». Ecco parola per parola la risposta.

Con un pizzico di ironia.«Auguri a tutti i tifosi, a tutti gli sportivi e ai grandi campioni del calcio come Buffon, Del Piero, , Cristiano Ronaldo, Kakà e Ronaldinho, e mi scuso se ho dimenticato qualcuno», scrive dal blog del proprio sito ufficiale. Poi aggiunge. Ed è qui il riferimento a Zarate. «A proposito di questo, visto che siamo nel periodo natalizio e tutti dobbiamo essere più buoni, non posso che fare 240 volte auguri al campionissimo Zarate», aggiunge con un riferimento al proprio bottino di gol di carriera con la maglia della Roma.

E infine. «Spero nel 2010 di fare qualche altro gol e assist per raggiungerlo nei suoi record di cannoniere e rifinitore. Devo anche fare in fretta perché sono un calciatore finito... Beh, a pensarci bene quasi finito, visto com’è andato il 2009. Ancora auguroni». Arriverà la controreplica dell’attaccante della Lazio? Anche no. Può bastare.