Baptista e Doni addio per incassare

10/12/2009 alle 09:19.

GASPORT - Baptista, Cicinho, Doni, Taddei. Senatori brasi­liani destituiti, ma continuano a percepire ricche indennità. Per esempio: quanto costa alla Roma il mantenimento di Julio Baptista? L’ingaggio del brasiliano è il quarto della squadra: 4,5 milio­ni lordi a stagione (come Juan), inferiore solo a Totti, De Rossi e Mexes. Quanto ha ruggito la Bestia negli ultimi mesi? Praticamente mai, pri­ma era infortunato, ora Ranieri lo tratta come un cucciolo. Dieci presenze in 4 mesi, 177’ in cam­pionato, altri 190’ in coppa. Eppure giura di non essere diventato un brocco tutto insieme, né di aver perso le motivazioni...

Cicinho sta peggio (2 presenze in Coppa, 44’ in campiona­to), lo abbiamo ritrovato per una ripicca di Ranie­ri altrimenti qualcuno prima o poi avrebbe chia­mato Chi l’ha visto .

Doni è vivo e vegeto, ma la sua destituzione è clamorosa: c’era una volta il della Seleçao, sicuro di sé, ora non gioca nemmeno nella Roma, che ha deciso di fare un pacchetto pure con lui.

Taddei, in­fine: ancora in Parlamento, ma ai margini dal partito. La legisla­tura per lui finirà a giugno: si è proposta la .