
GASPORT - Baptista, Cicinho, Doni, Taddei. Senatori brasiliani destituiti, ma continuano a percepire ricche indennità. Per esempio: quanto costa alla Roma il mantenimento di Julio Baptista? Lingaggio del brasiliano è il quarto della squadra: 4,5 milioni lordi a stagione (come Juan), inferiore solo a Totti, De Rossi e Mexes. Quanto ha ruggito la Bestia negli ultimi mesi? Praticamente mai, prima era infortunato, ora Ranieri lo tratta come un cucciolo. Dieci presenze in 4 mesi, 177 in campionato, altri 190 in coppa. Eppure giura di non essere diventato un brocco tutto insieme, né di aver perso le motivazioni...
Cicinho sta peggio (2 presenze in Coppa, 44 in campionato), lo abbiamo ritrovato per una ripicca di Ranieri altrimenti qualcuno prima o poi avrebbe chiamato Chi lha visto .
Doni è vivo e vegeto, ma la sua destituzione è clamorosa: cera una volta il portiere della Seleçao, sicuro di sé, ora non gioca nemmeno nella Roma, che ha deciso di fare un pacchetto pure con lui.
Taddei, infine: ancora in Parlamento, ma ai margini dal partito. La legislatura per lui finirà a giugno: si è proposta la Fiorentina.