Antonio si scalda con una tripletta

11/12/2009 alle 09:45.

CORSPORT - In attesa della Roma, e di Totti, Antonio Cassano ieri segnato una tripletta, sotto gli occhi del presidente Riccardo Gar­rone e del ds Beppe Marotta. Undici le reti al Ligorna (campionato di promozione), con doppiette di Bellucci e Pazzini e altre reti di Pozzi, Franceschini, Gastaldello e Padalino. Il presidente intanto è intervenuto ufficial­mente, attraverso il sito del club. «La parola che maggiormente attraversa i miei pensie­ri in questi giorni così intensi è equilibrio»...

Garrone cerca di analizzare il momento del­la Samp che vuole rialzarsi dopo le tre scon­fitte consecutive tra campionato e Coppa Ita­lia: «Un'altra lezione importante che il calcio mi ha insegnato in questi otto anni è che la possibilità del riscatto è sempre dietro l’ango­lo. In quest’ottica la sfida di domenica sera ad una big come la Roma sembra quasi ca­pitare a puntino. Certo andremo ad affronta­re un collettivo fortissimo. Ma lo faremo a ca­sa nostra, in mezzo alla nostra gente, con la forte consapevolezza di avere parecchio da farci perdonare. Sono sicuro, anzi sicurissi­mo, che i ragazzi non tradiranno le nostre at­tese », spiega Garrone che scommette su una Samp in grado di riprendersi anche se il pro­nostico sembra a favore dei giallorossi.

L’obiettivo è quello di tenere alta la concen­trazione ma soprattutto mantenere la massi­ma tranquillità: «Nessuno qui in Sampdoria pensa di dover sottovalutare il nostro attua­le momento. Ci troviamo di fronte ad un black-out praticamente totale che ha inve­stito non solo la sfera atletica e tecnica, ma in primo luogo, quella mentale. Non ho e non abbiamo alcuna intenzione di mettere in pie­di una sorta di caccia alle streghe. Sul pati­bolo non c’è nessuno. Ma tutte le componen­ti, dal presidente, ai dirigenti, al tecnico per finire con la squadra, sono chiamate a trova­re il modo giusto e soprattutto più rapido per uscire da questa pesante empasse», conti­nua ancora il presidente, che ha parlato per circa quaranta minuti alla squadra e allo staff tecnico.