
CORSPORT - In attesa della Roma, e di Totti, Antonio Cassano ieri segnato una tripletta, sotto gli occhi del presidente Riccardo Garrone e del ds Beppe Marotta. Undici le reti al Ligorna (campionato di promozione), con doppiette di Bellucci e Pazzini e altre reti di Pozzi, Franceschini, Gastaldello e Padalino. Il presidente intanto è intervenuto ufficialmente, attraverso il sito del club. «La parola che maggiormente attraversa i miei pensieri in questi giorni così intensi è equilibrio»...
Garrone cerca di analizzare il momento della Samp che vuole rialzarsi dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia: «Un'altra lezione importante che il calcio mi ha insegnato in questi otto anni è che la possibilità del riscatto è sempre dietro langolo. In questottica la sfida di domenica sera ad una big come la Roma sembra quasi capitare a puntino. Certo andremo ad affrontare un collettivo fortissimo. Ma lo faremo a casa nostra, in mezzo alla nostra gente, con la forte consapevolezza di avere parecchio da farci perdonare. Sono sicuro, anzi sicurissimo, che i ragazzi non tradiranno le nostre attese », spiega Garrone che scommette su una Samp in grado di riprendersi anche se il pronostico sembra a favore dei giallorossi.
Lobiettivo è quello di tenere alta la concentrazione ma soprattutto mantenere la massima tranquillità: «Nessuno qui in Sampdoria pensa di dover sottovalutare il nostro attuale momento. Ci troviamo di fronte ad un black-out praticamente totale che ha investito non solo la sfera atletica e tecnica, ma in primo luogo, quella mentale. Non ho e non abbiamo alcuna intenzione di mettere in piedi una sorta di caccia alle streghe. Sul patibolo non cè nessuno. Ma tutte le componenti, dal presidente, ai dirigenti, al tecnico per finire con la squadra, sono chiamate a trovare il modo giusto e soprattutto più rapido per uscire da questa pesante empasse», continua ancora il presidente, che ha parlato per circa quaranta minuti alla squadra e allo staff tecnico.