
CORSPORT - La questione societaria è in stand by, in attesa che venga nominato il presidente del Collegio arbitrale che dovrà dirimere il contenzioso tra Italpetroli e Unicredit. Entro sessanta giorni dalla duplice nomina dei due arbitri di parte, dovrà essere nominato il presidente. Il professor Vaccarella (Italpetroli) e il professor Gabrielli (Unicredit) cominceranno intorno a Natale i colloqui riservati (ce ne vorranno diversi), in una Camera di consiglio molto riservata. Non si arriverà alla nomina prima della fine di gennaio. In caso di mancato accordo si passerebbe alla Camera arbitrale prima ed eventualmente al Tribunale poi. Ma considerata la statura dei due giuristi, è presumibile che il presidente venga nominato di comune accordo. Non sarà il professor Zimatore, un nome gradito a Unicredit, che è circolato più volte in passato. La sua nomina sarebbe incompatibile in quanto..
Intanto i legali di Italpetroli sono al lavoro per la causa di risarcimento danni nei confronti di Unicredit. Anche in questo caso i tempi sono lunghi, si slitterà di sicuro al 2010. Saranno necessarie una serie di consulenze per dimostrare il danno subìto. I tecnici del gruppo Sensi stanno preparando le relazioni. La questione Italpetroli-Unicredit andrà avanti nelle sede legali almeno fino a giugno.
Entro la prossima settimana dovrebbe essere pagata ai giocatori unaltra mensilità arretrata, ne resterebbero solo due. A Totti è stato assicurato che il rinnovo del contratto sarà ufficializzato prima di Natale.
Questa sera la squadra al completo si ritroverà a Villa Medici, con dirigenti, consiglieri e sponsor per un buffet organizzato per gli auguri di Natale. Invitate anche le istituzioni, a cominciare dal sindaco Gianni Alemanno, che ieri sera ha avuto Rosella Sensi e Claudio Lotito tra gli ospiti di una cena per beneficenza, organizzata per raccogliere fondi per la Fondazione Nuova Italia