IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - «So che Nikola piace alla Roma ma fino ad ora nessuno del club giallorosso ha contattato me o il Valencia. Tuttavia sono sicuro che Zigic a gennaio cambierà squadra se dovesse arrivare una buona offerta da un club che ha almeno lo stesso prestigio del Valencia. A lui non interessa giocare in squadre piccole, per me la Roma rappresenta la soluzione ideale per lui, e il calcio italiano in generale sarebbe unottima opzione. Ma al momento non è arrivata alcuna proposta del genere». Milan Calasan, agente di Nikola Zigic, continua a mandare messaggi alla società giallorossa. Lattaccante, seguito la scorsa settimana da Daniele Pradè in unamichevole che la nazionale serba ha disputato a Londra contro la Corea del Sud, vuole ..
Ad esempio il prestito,soluzione gradita alla dirigenza romanista che non può spendere, non è contemplato. «Prestito fino al termine della stagione? No, credo che il club sia disposto a prendere in considerazione solo offerte per lintero cartellino, ma non mi faccia parlare di cifre. Posso solo dire che con la crisi che circola, il prezzo potrebbe essere conveniente per tutti e non troppo elevato. Molte squadre mi hanno chiamato in passato, noi siamo apertiad ogni possibilità, anche se con un occhio di riguardo allItalia».
A Valencia dovrebbe arrivare Luca Toni, altro nome accostato alla Roma in questi giorni. «Non credo che il Valencia abbia bisogno di un altro attaccante dalle caratteristiche di Zigic o Toni. Il Valencia predilige giocare con attaccanti piccoli e rapidi come Mata, Silva e Villa. Da quello che vedo, gli attaccanti molto alti lì trovano poco spazio». Non lo dice, Calasan, ma il suo assistito ha parecchio mercato in Inghilterra dove Everton e Birmingham sono pronte ad offrire circa 8 milioni di sterline.
A quelle cifre, ovviamente, la Roma sarebbe tagliata fuori da qualsiasi trattativa. Così come sembra tagliata fuori dallacorsa per arrivare a Luca Toni, che potrebbe sistemarsi proprio a Valencia. Anche perché la rottura tra lattaccante del Bayern Monaco e il tecnico Van Gaal è ormai ufficiale. Il tecnico bavarese esce allo scoperto: «Il giocatore ha detto che vuole partire e penso sia meglio che si cerchi un nuovo club. Ovviamente la mia parola ha un peso, ma tocca alla società fare una scelta. Tutti i giocatori hanno le loro chance, ma tutti devono essere pronti a venire incontro alle esigenze del Bayern. È lui che deve cominciare a fare un passo indietro, in seguito si vedrà». La Roma aspetta, in attesa di un movimento che potrebbe facilitarla in altre trattative (vedi Zigic). Rischia di rimanere un miraggio anche Ruud van Nistelrooy. Secondo quanto riferisce il Mirror, infatti, negli ultimi giorni il Liverpool avrebbe sorpassato tutte le concorrenti nella corsa allattaccante del Real Madrid, facendo leva sulla preferenza dellolandese, accordata proprio ai Reds.