Totti, sono passi importanti

03/11/2009 alle 09:34.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Francesco Totti ha lavo­rato anche oggi, nel giorno di ri­poso concesso alla squadra da Ranieri. A Trigoria, una intensa seduta di fisioterapia con Silio Musa. Il suo recupero procede secon­do i programmi, se non ci fosse stata la sosta il capitano avrebbe potuto tentare il recupero anche con una settimana di anticipo, il 15 novembre. Da oggi dovrebbe cominciare a correre. Il condizio­nale è d’obbligo, considerata la pioggia che è scesa su Roma nel­le ultime ore. Se questa mattina il terreno a Trigoria sarà troppo pesan­te, la ripresa della corsa slitterà di un giorno. Totti è fidu­cioso sul suo recu­pero, il 22 sarà in campo all’Olimpico contro il Bari. Ri­troverà Giorgio Pe­rinetti, che è stato suo direttore spor­tivo...



Lo ha ritrova­to spesso da diri­gente avversario e ogni volta prima della partita lo ha avvisato: « Oggi ti faccio due gol...» . E in realtà ci è riuscito spesso.

è fiducioso anche per il
rinnovo del contratto. Domenica non ha incrociato Rosella Sensi allo stadio, ma per l’appuntamen­to è questione di giorni. Il con­tratto è stato sistemato in tutti i dettagli, anche quello che riguar­da la sua permanenza nei quadri tecnici della società, una volta smesso con il calcio giocato. Il presidente Rosella Sensi si è as­sunta un onere importante, ma ha voluto mantenere la parola data al capitano. Tra domani e vener­dì verrà ufficializzato l’accordo, che a questo punto è stato trova­to in ogni minimo dettaglio. Non si andrà oltre qualche giorno, an­che anche se il presidente Rosel­la Sensi in questa settimana ha una serie di riunioni per il nuovo stadio e giovedì c’è la partita di Europa League all’Olimpico con­tro il Fulham. Il contratto di intende annun­ciarlo con una conferenza stam­pa.

Il capitano ha aspettato in que­sti mesi senza mai fare una pole­mica. Il contratto gli era stato promesso ai primi di luglio, pri­ma della partenza per il ritiro estivo di Brunico. Poi ci sono stati tanti ac­cadimenti che han­no portato a conti­nui slittamenti. Il prolungamento fi­no al 2014 a cinque milioni a stagione ha fatto discutere molto, ma la pro­prietà non ha mai messo in discussio­ne la parola data al giocatore.

Neppure dopo il nuovo infor­tunio al ginocchio e il successivo inter­vento chirurgico. ha molta voglia di tornare e sta lavorando con grande impe­gno, come ha sempre fatto, anche dopo gli altri due infortuni ben più gravi che ha subìto nel feb­braio del 2006 e nell’aprile del 2008. Dopo il felice avvio di sta­gione, aveva pensato anche a un ritorno in Nazionale, in vista del Mondiale in Sudafrica. Con Lippi tornerebbe a lavorare volentieri, tra i due il rapporto dopo aver vinto la Coppa del mondo in Germania è rimasto ottimo. Di­penderà da quali saranno le sue condizioni fisiche in primavera.