Totti: Pronto a rientrare, l’Inter picchia troppo

10/11/2009 alle 09:25.

CORSPORT - Metti una mattina a Milano, sede Sky, un allenatore, Claudio Ranie­ri, due campioni del mondo, Totti e Perrotta, un cileno, Pizarro e un giova­ne di grandi speranze, Andreolli. Tutti vestiti di giallorosso, come se dovesse­ro entrare in campo per una partita ve­ra. Solo che non c’è nessuna partita da giocare, piuttosto passare due ore abbondanti da­vanti alle telecamere per una serie di spot promo­zionali per l’emittente te­levisiva, quelli che vanno a ritmo continuo con i gio­catori del nostro campio­nato che fanno fotocopie, rispondono al centralino, distribuiscono cassette e tutto quello che potete..



AZIONE - Si gira. Spot divertenti, spot natalizi, spot che fanno sorridere. Co­me quando tutti insieme fanno l’albero di Natale. O come, soprattutto, quando i giallorossi sono sistemati come lavo­ratori al call-center, entra una ragazza che introduce un nuovo assunto, « ve­drai come ti accoglieranno bene i tuoi nuovi compagni di lavoro, compare Brocchi tutto vestito di Lazio, potete immaginare la simpatica accoglienza. E, anche, in uno spot che vede nel ruolo di redattore di Sky alle prese con una spillatrice, il risultato è un taglio a un dito, passa il direttore Giovanni Bruno, capitano, tutto bene?, la rispo­sta è degna di una barzelletta, so’ tre punti... tre punti di sutura. Oppure quando Ranieri, fuori onda, prova a scherzare sul futuro contratto di ,

non sapevo che i dirigenti si vestissero da calciatori.

Insomma, una simpatica mattinata. Conclusa con i giallorossi davanti ai microfoni per qualche dichiarazione. A cominciare dal capitano: « Ho visto una bella Roma contro l’Inter. Il campio­nato è sempre stato aper­to. L’Inter è una grande squadra, ha forza e la mette in campo, ci sono stati parecchi falli duri. Io conto di tornare dopo la sosta, spero proprio di far­cela, ho voglia di tornare a giocare. Il nostro obietti­vo è arrivare tra le prime quattro. Stiamo cercando di avere più continuità » . Obiettivo quarto posto possibile anche per David Pizarro: «Il campionato si è riaperto, anche la Ro­ma a San Siro ha dimostrato di avere qualità importanti. Non ci tiriamo in­dietro, non ci nascondiamo, puntiamo a risalire la classifica. Abbiamo una rosa importante. Ci sono degli infortunati da recuperare. Al completo diremo la no­stra, contro qualsiasi squadra » . Infine Simone Perrotta, pure lui tra i protago­nisti degli spot di Sky che hanno previ­sto anche una serie di riprese per le co­pertine, così si dice, delle partite: « La squadra contro l’Inter ha dato un buon segnale. Ha dimostrato che c’è e che può arrivare tra le prime quattro» .