IL ROMANISTA (L. COLANTONI) - Per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Francesco Totti una cosa è certa: i comignoli di Trigoria e di Villa Pacelli sono stati lucidati a dovere ed ora attendono solamente che arrivi la fumata bianca, evento ormai dato per scontato, ma sempre meglio vederlo piuttosto che ipotizzarlo. In ogni caso ci siamo. Mercoledi appena passato cè stato un nuovo incontro tra le parti,
Insomma, doveva essere, questa, la settimana dellannuncio, tutto è scalato di pochi giorni, ma ormai le cose sono fatte e a breve i comunicati renderanno tutto ufficiale. Un matrimonio vero anche perché, appesi gli scarpini al chiodo, Francesco Totti resterà nei quadri della società come dirigente e, nello specifico, come dirigente dellarea tecnica. Per intenderci, se dovesse diventarlo oggi sarebbe a stretto contatto con il team coordinato da Gian Paolo Montali.
Nel caso Totti decidesse di ritirarsi prima della scadenza contrattuale potrebbe immediatamente assumere la nuova carica dirigenziale. Questo è solo uno dei dettagli del rinnovo del sodalizio tra il numero dieci e la società giallorossa, il resto è già noto da tempo come i cinque milioni a stagione fino al 2014 e i diritti di immagine che restano (lo sono sempre stati) di sua proprietà. Insomma, ci siamo, tutto fila liscio come il recupero dopo loperazione al ginocchio. Ancora sedute di fisioterapia per lui seguendo alla lettera la tabella stilata dallo staff sanitario. Complice il terreno bagnato dalla pioggia ancora niente corsa sul prato, ma sul tapis roulant. Confermato, comunque, il rientro in campo per il 22 novembre prossimo contro il Bari in campionato. Intanto ieri giornata speciale in casa Totti dove è stato festeggiato uno dei due gol più belli del Capitano, uno si chiama Chanel, ma la piccola deve attendere il mese di maggio per il regalo. Ieri, invece, era il compleanno di Cristian, nato proprio il 6 novembre del 2005. E gli auguri sono dobbligo.