
CORSPORT (P. TORRI) - Un contratto. Un sito. Uno spot. Francesco Totti. Tornato in campo alla sua maniera, da campione, tre gol e aggancio al primo posto nella classifica dei cannonieri. Ci sembra fin troppo chiaro che, gol a parte, la cosa più interessante è quel benedetto prolungamento contrattuale che legherà il capitano alla sua Roma sino al 2019, prima da calciatore, poi da dirigente.
CONTRATTO - Che sia stato fatto tutto, ormai non è un mistero per nessuno. Totti ha messo tutte le firme che si devono mettere, compresi i moduli federali che si devono depositare in Lega, stessa cosa ha fatto la controparte, contratto da calciatore sino al 2014, ingaggio intorno ai cinque milioni netti a stagione, la garanzia che se Totti si dovesse ..
CONTRATTO - Che sia stato fatto tutto, ormai non è un mistero per nessuno. Totti ha messo tutte le firme che si devono mettere, compresi i moduli federali che si devono depositare in Lega, stessa cosa ha fatto la controparte, contratto da calciatore sino al 2014, ingaggio intorno ai cinque milioni netti a stagione, la garanzia che se Totti si dovesse rendere conto di non poter fare più Totti prima della scadenza naturale di questo nuovo contratto, si anticiperebbe la seconda parte dellaccordo. Cioè quella di Totti dirigente (firma fino al 2019) a cifre chiaramente inferiori. Di questo contratto si sta parlando da tanto, troppo, tempo, colpa anche di unufficialità che non è ancora arrivata. Molti giustamente si domandano perché non arrivi questa ufficialità visto che la notizia sarebbe gradita da tutta la gente romanista, a parte le eccezioni che confermano la regola. Lultima vuole che per gli investimenti superiori ai quaranta milioni di euro ( il contratto tutto compreso nei prossimi cinque anni prevede un esborso da cinquanta lordi), ci sia bisogno dellapprovazione del Consiglio damministrazione del club giallorosso. Approvazione che dire scontata è più che logico, ma latto, pur formale, deve essere fatto. Il tutto, quindi, dovrebbe essere ratificato nel prossimo Cda. Una data precisa non è stata ancora fissata, ma probabilmente ci sarà nei primissimi giorni di dicembre. A quel punto non ci sarà più nessun ostacolo allufficializzazione e dipenderà soltanto dalla dottoressa Sensi decidere quando e dove fare il brindisi che tutta la Roma giallorossa sta attendendo da mesi.
SITO - Non ci sono dubbi, invece, per il via del nuovo sito ufficiale di Francesco Totti (www.francescototti.com) sul quale si sta lavorando da diversi mesi. Aperitivo con il capitano, questo è il titolo dato allevento che, presente il numero dieci romanista, lunedì pomeriggio, allOpen Colonna del Palazzo delle Esposizioni, ufficializzerà il via del nuovo sito per il quale, con la sola home-page in funzione (bellissima la foto), già ci sono state migliaia di registrazioni, parecchie dallestero e da fuori Roma, a conferma di come la sua dimensione sia tuttaltro che ristretta al raccordo anulare. Era ormai qualche anno che Totti non aveva più in funzione un sito personale, ha voluto con tutte le sue forze che partisse questa sua nuova iniziativa che gli consentisse di avere un rapporto più diretto con tutti i suoi fans.
SPOT - Tra qualche giorno, vedremo Totti vestito da Babbo Natale. Il nuovo spot per lazienda telefonica di cui è testimonial insieme alla moglie, è stato girato lunedì scorso sullAppia Antica e pare che sia venuto benissimo.