LEGGO (f. BALZANI) - «La Compagnia Italpetroli non ha conferito a Mediobanca alcun mandato a vendere il pacchetto azionario di controllo dell AS Roma». La smentita è arrivata puntuale nel tardo pomeriggio di ieri. Il solito comunicato, targato Italpetroli, ha quindi smentito la notizia apparsa ieri su Milano Finanza relativa a un mandato che i vertici della società presieduta da Rosella Sensi avrebbero consegnato a Mediobanca
Nonostante la smentita, però, nella stessa giornata di ieri sono apparse alcune dichiarazioni contrastanti da parte di Mediobanca. «Il mandato a vendere esiste, ma non è una novità». Lo affermano fonti accreditate dellistituto al sito Romagiallorossa.com. Le stesse fonti tengono a precisare che «non è assolutamente una novità, in quanto il mandato a vendere di Italpetroli esiste da molto tempo e comprende anche lAs Roma». Inoltre si tiene a specificare che «non esiste al momento alcun tipo di soggetto interessato allacquisto del club giallorosso».
A proposito di smentite arriva anche quella di Giovanni Malagò riferita alle voci che lo vogliono a capo di una cordata di imprenditori del centro-sud per comprare la Roma: «E una notizia priva di fondamento, è soltanto pura fantasia - ha detto Malagò - Smentisco categoricamente questa ipotesi, non devono esserci interpretazioni o speculazioni. Sono affezionato alla famiglia Sensi e, allo stesso tempo, ho un ruolo ben definito in Unicredit. Non posso commentare oltre», ha detto limprenditore romano ai microfoni di Teleradiostereo.