Sensi-Unicredit, gelo. "Serve un altro incontro"

25/11/2009 alle 12:24.

LA REPUBBLICA - Fumata nerissima nell'incontro tra i vertici della Roma e i rappresentanti di Unicredit, avvenuto ieri in Campidoglio. A rivelarlo è proprio il 'padrone di casa', Gianni Alemanno, sindaco della Capitale, che si era fatto promotore del faccia a faccia in questo momento molto delicato per la società, per discutere appunto della situazione debitoria della compagnia Italpetroli nei confronti della banca di Piazza Cordusio.

A BREVE UN ALTRO INCONTRO - "Abbiamo programmato di risentirci tra qualche giorno quando la situazione sarà più chiara - ha aggiunto il primo cittadino - cioè se ci sarà un riavvicinamento delle posizioni tra Unicredit e la società. Io credo che per garantire il futuro di questa squadra bisogna trovare un'intesa di fondo tra tutti i soggetti che sono in campo. Ricordiamoci che Unicredit, oltre ad essere la banca creditrice, è anche socio della squadra. Appena la situazione sarà più chiara, dunque, chiederemo un altro incontro".

CARDIA: IN CORSO ULTERIORI AUDIZIONI - "Stiamo seguendo tutto quello che avviene, anche con convocazioni ulteriori di tutti i vari responsabili; sono programmate e sono in corso ulteriori audizioni". Lo ha detto il presidente della Consob, Lamberto Cardia, in merito all'istruttoria aperta sul titolo della As Roma, a margine di un convegno organizzato dal "Consumers' forum". "Ognuno fa la sua parte e noi facciamo la nostra, il calendario è avviato, ma io sono convinto che si sia messo in moto un meccanismo che porterà comunque a una soluzione - ha aggiunto Cardia - che io auspico sia la migliore possibile".