
LEGGO (F. BALZANI) - Difficile, molto difficile vedere Juan in campo domenica prossima contro il Bari. Dopo le polemiche tinte di verdeoro della scorsa settimana, la Roma si metterà al riparo da eventuali multe e squalifiche confermando le precarie condizioni del difensore brasiliano tanto voluto da Dunga per la mini tourneè della nazionale.
Lallenatore del Brasile non intende indietreggiare di un centimetro e ha chiesto alla Fifa di «punire la società di Trigoria» per un comportamento ritenuto «inaccettabile» dagli stessi vertici della federazione sudamericana. Una dichiarazione che però «non spaventa la Roma», ha dichiarato sabato Gian Paolo Montali.
Montali si appellerà allanalogo caso relativo a Fabio Aurelio, per il quale il Liverpool ha inviato la documentazione relativa al suo infortunio senza subire le minacce della federazione brasiliana . Lassenza di Juan contro la sorprendente formazione di Ventura è comunque da mettere in preventivo. Una defezione in parte bilanciata dallottima forma di Mexes, in procinto di firmare un prolungamento di contratto, e dal pieno recupero di Burdisso.