
GASPORT (A. CATAPANO) - Che ci faceva ieri sera Daniele Pradè a Londra? Il suo mestiere: era al Craven Cottage a vedere Serbia-Corea del Sud, risolta da un gol dello spilungone Zigic, 29 anni, attaccante del Valencia, che la Roma incontrò quasi tre anni fa al Marakana di Belgrado quando il lungagnone segnava per la Stella Rossa. Probabilmente, a Londra Pradè avrà incrociato anche i dirigenti del Tottenham, per capire a quali cifre siano disposti a trattare la cessione del russo Pavlyuchenko e se per caso vogliano accettare in cambio il brasiliano Julio Baptista, pur non avendolo quasi mai visto allopera negli ultimi mesi. La Roma cerca una punta, da una vita (Ranieri si è messo in coda): una che faccia il verso a ..
Abbondanza Ma il reparto avanzato scoppia di salute, tanto da indurre in tentazione perfino il morigerato sor tranquillo : tre punte o due contro il Bari? 4-4-2 o lo spallettiano 4-2-3-1? Gli uomini ci sarebbero: Totti torna e promette di mangiarsi campo, pallone, porta e Ventura (che lo ha stuzzicato un po) come dessert. Menez ha scoperto che il calcio è un gioco di squadra e da allora riesce pure a rendersi utile. Vucinic, il nostro salvatore, da quando ha ripreso a segnare non smette più (pure ieri alla Bielorussia). Baptista si sente di nuovo una Bestia e reclama minuti. Okaka vorrebbe prendere a sportellate (quello che sa fare) Bonucci e Ranocchia. Se Ranieri è rimasto Ranieri in questi giorni di sosta, niente tridente e a qualcuno domenica toccherà andare in panchina.
Esclusioni Saltando di palo in frasca, cioè in porta, rischia di finire in panchina anche il lungagnone di casa nostra, il caro Doni. Che pare caduto un po in disgrazia alla Roma, mentre continuano a salire le azioni di Julio Sergio. Per restare alla difesa, Juan sarebbe pure in grado di giocare (anche ieri uno splendido allenamento con tanto di partitella), ma il Brasile aspetta al varco la Roma e non è il caso di farlo arrabbiare ulteriormente. Tornerà Burdisso, e questo è un bene perché largentino era stato il più affidabile.
Occasione De Rossi guarderà la partita dalla tribuna, sempre che i medici che lo hanno sequestrato da una settimana lo rilascino in tempo per il calcio dinizio. Sarà una buona occasione per il letterato Brighi: dove è finito il tuttofare della scorsa stagione? Spalletti ce lo restituisca.