Brighi e Pizarro ora fate i De Rossi

19/11/2009 alle 09:24.

GASPORT (A. CATAPANO) - Che ci faceva ieri sera Daniele Pradè a Londra? Il suo mestiere: era al Craven Cottage a vedere Serbia-Corea del Sud, risolta da un gol dello spilungo­ne Zigic, 29 anni, attaccante del Valencia, che la Roma in­contrò quasi tre anni fa al Ma­rakana di Belgrado quando il lungagnone segnava per la Stel­la Rossa. Probabilmente, a Lon­dra Pradè avrà incrociato an­che i dirigenti del Tottenham, per capire a quali cifre siano di­sposti a trattare la cessione del russo Pavlyuchenko e se per ca­so vogliano accettare in cambio il brasiliano Julio Baptista, pur non avendolo quasi mai visto al­l’opera negli ultimi mesi. La Ro­ma cerca una punta, da una vi­ta (Ranieri si è messo in coda): una che faccia il verso a ..

Abbondanza Ma il reparto avan­zato scoppia di salute, tanto da indurre in tentazione perfino il morigerato sor tranquillo : tre punte o due contro il Bari? 4-4-2 o lo spallettiano ? Gli uomini ci sarebbero: torna e promette di mangiarsi campo, pallone, porta e Ventu­ra (che lo ha stuzzicato un po’) come dessert. Menez ha scoper­to che il calcio è un gioco di squadra e da allora riesce pure a rendersi utile. Vucinic, il no­stro salvatore, da quando ha ripreso a segnare non smette più (pure ieri alla Bielorussia). Baptista si sen­te di nuovo una Bestia e re­clama minuti. Okaka vorreb­be prendere a sportellate (quello che sa fare) Bonuc­ci e Ranocchia. Se Ranieri è rimasto Ranieri in que­sti giorni di sosta, niente tridente e a qualcuno do­menica toccherà andare in panchina.

Esclusioni Saltando di palo in frasca, cioè in porta, rischia di finire in panchina anche il lun­gagnone di casa nostra, il caro Doni. Che pare caduto un po’ in disgrazia alla Roma, mentre continuano a salire le azioni di Julio Sergio. Per restare alla di­fesa, Juan sarebbe pure in gra­do di giocare (anche ieri uno splendido allenamento con tan­to di partitella), ma il Brasile aspetta al varco la Roma e non è il caso di farlo arrab­biare ulteriormente. Torne­rà Burdisso, e questo è un bene perché l’argentino era stato il più affidabile.

Occasione guar­derà la partita dalla tri­buna, sempre che i me­dici che lo hanno seque­strato da una settimana lo rilascino in tempo per il calcio d’inizio. Sarà una buona occasione per il letterato Brighi: dove è finito il tuttofa­re della scorsa stagio­ne? Spalletti ce lo resti­tuisca.