Roma-Napoli, la svolta: Ranieri non si ferma

04/10/2009 alle 09:55.

GASPORT - Totti & Mexes Partiamo dagli acciaccati. Totti: il mal di schiena che lo ha colpito giovedì pare sotto controllo, ma bisognerà vedere come passerà la notte. Stamattina, comunque, effettuerà il test decisivo. Discorso analogo quello relativo a Mexes. L’edema al pube è quasi passato, così dovrebbe prendere il posto di Juan al fianco di Burdisso, che taglia il traguardo delle 100 presenze in A. «Vediamo i ragazzi come risponderanno alle sollecitazioni che hanno avuto in allenamento — dice Ranieri —. Burdisso? Incarna il mio spirito, lo apprezzo perché ha voglia di emergere ..

Polemiche Stadio Cambio di rotta che il tecnico vorrebbe anche in relazione allo stadio. «Le polemiche? L’importante è che siano costruttive per la Roma e per i romani. Lo stadio sarà la casa dei romani per cui devono trovare questo spazio. Facessero quello che gli pare ma lo devono trovare. Lo hanno trovato per tante cose e non per lo ? Il sindaco Alemanno ha detto di sì per cui pensiamo a far bene come squadra».

Vittoria & Sosta Come? Ranieri ha le idee chiare: «Sarebbe fondamentale arrivare alla sosta con una vittoria. Sarebbe la chiusura di un mese importante e ci darebbe molta voglia. Voglio i punti perché fortificano la mentalità, danno coraggio e fiducia. I giovani? Chi mi conosce sa che li apprezzo. Io non guardo nomi né guadagni, l’ho fatto dagli inizi, quando misi dentro Zola e lasciai fuori Maradona. I giovani vanno inseriti bene e dosati, soprattutto a Roma. Qui se uno gioca un po’ bene è un fenomeno e se per caso sbaglia non ne parliamo. Bisogna dosarli. Il razzismo contro Okaka? Lasciamo stare, non fosse altro perché non si fischiano i propri giocatori. La mamma degli idioti è sempre incinta». Come dargli torto?