Ranieri segue Molinaro

14/10/2009 alle 09:05.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Claudio Ranieri studia la Roma del futuro. Un centravanti, un esterno, la conferma di Perrot­ta, il riscatto di Burdisso. Queste sono le linee guida del prossimo mercato giallorosso. Cercando, se è possibile di fare qualcosa anche a gen­naio...


Per il cen­travanti non dispiace Cava­ni, ma ci sono anche altre so­luzioni. Per l’esterno, Ranieri ha un nome si­curo. Si tratta di Cristian Molina­ro, il terzino che con lui nella era titolare e che invece oggi, con l’arrivo di Grosso, è finito nelle re­trovie. Con Ferrara non gioca pra­ticamente mai, considerato che in quel ruolo c’è anche De Ceglie. So­lo due presenze per lui in questo campionato.


Con Ranieri è migliorato tantis­simo e aveva la fiducia dell’allena­tore. Il nuovo tecnico giallorosso, appena arrivato a Roma, ha ravvi­sato una lacuna sulla fascia sini­stra. Non ha un esterno di centro­campo a sinistra per il 4-4-2 e in­fatti in quel ruolo sta giocando Perrotta. Dietro ci sono Riise e To­netto. Il primo diciamo che non è un intoccabile per Ranieri, il se­condo è spesso alle prese con pro­blemi fisici, a giugno gli scade il contratto e non dovrebbe essere rinnovato. Molinaro un anno fa ha firmato il prolunga­mento con la Juven­tus fino al 2013. E’ un terzino molto veloce, deve molto a Ranieri ed è appassionato di Fabrizio De Andrè.

La Roma è inten­zionata ad affrontare al più presto il di­scorso del riscatto di Burdisso con l’Inter. Per farlo servono soldi, che potrebbero arrivare da qualche cessione a gennaio. La Roma con­ta di poterlo acquistare per tre mi­lioni e mezzo. Da Milano a genna­io potrebbe arrivare in prestito an­che Mancini, che in nerazzurro prosegue la sua involuzione e che non rientra nei piani di Mourinho. Nel mercato di riparazione ci po­trebbero essere diversi movimen­ti. Difficili quelli riguardanti Julio Baptista, più facili quelli per i gio­vani. Guberti ha molto mercato. Lo vogliono l’Atalanta e il Bari, la Ro­ma potrebbe ricavare una cifra in­teressante per la metà del suo car­tellino. Il Bari è interessato anche a Cerci, un altro giovane che non sempre trova spazio nel 4-4-2 scel­to da Ranieri. Da valutare la situa­zione di Andreolli, che a Ranieri non dispiace e che non vorrebbe far partire, considerata l’esigenza di avere quat­tro centrali di­fensivi. Chi sarà confer­mato di sicuro invece è Per­rotta Lo ha chiesto Ranie­ri, che lo con­sidera un pun­to fermo nella sua squadra. Il cen­trocampista firmerà un prolunga­mento di contratto, rinunciando a qualcosa rispetto all’ingaggio at­tuale, che ammonta a 1,8 milioni, premi compresi.

Ernesto Bronzetti, operatore di mercato vicino alla Roma ed esperto di calcio spagnolo, ha escluso un interessamento del per Cicinho. L’agente del difensore, Ricardo Sarti, inter­venuto a Radio Radio ha detto:


« Cicinho è contento di stare alla Roma, vuole recuperare al più pre­sto per autare la squadra. Cicinho ha in testa solo la Roma » .