![](/IMG/AS ROMA/PIZARRO/BIG-pizarro ppiano.jpg)
CORSPORT - Pizarro non gioca, tocca a Faty. Ma cè di più, il cileno non potrà andare neppure in panchina. La novità è diventata ufficiale poco più di unora prima del fischio dinizio della gara contro il Livorno. In un primo momento si è pensato a una sconcertante decisione di Claudio Ranieri. Invece non è stato così (meno male). Pizarro è stato bloccato dal mal di schiena, una specie di colpo della strega che lo fermato nel corso dellallenamento di rifinitura di sabato scorso...
Il cileno era da qualche settimana alle prese con questo problema, solo che sabato la situazione è peggiorata. Ieri mattina ha anche provato a Trigoria, ma il dolore era troppo forte, impossibile andare in campo. Pizarro è arrivato comunque allo stadio insieme ai compagni, per andarsi a sistemare in uno dei palchetti della tribuna Monte Mario, dietro ai due giocatori del Livorno che Cosmi aveva spedito in tribuna. Un giubbotto con cappuccio per provare magari a non vedere quello che stava vedendo in campo: «Non è la prima volta che soffro con il mal di schiena, ma stavolta ho sentito un dolore fortissimo, mai mi era capitato in precedenza. Volevo giocare, ma le mie condizioni non me lo hanno consentito » .
Pizarro, tra laltro, in questo momento di difficoltà della Roma, è uno di quei giocatori fondamentali per poter vedere in campo almeno un squadra con il senso del gioco. Mercoledì prossimo si andrà a Udine, dove Pizarro ha giocato nei suoi primi anni italiani, la speranza è che il cileno ce la faccia a giocare davanti ai suoi ex tifosi: «In questo momento non so se ce la potrò fare a scendere in campo contro lUdinese. Sento dolore. Vedremo nei prossimi giorni come starò e poi prenderemo una decisione» .