
CORSPORT (P. TORRI) - Aspettando la firma sul contratto di Totti, ancora una volta dicono che sia questione di giorni, la Roma non può dimenticare che nellattuale rosa ci sono altri nove giocatori in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e quindi, tra poco più di due mesi e mezzo, nelle eventuali condizioni di poter trattare e poi firmare con qualsiasi altro club al mondo. Alcuni come Julio Sergio, Artur, Cassetti, Tonetto, Esposito, possono attendere, altri no, come Pizarro, Perrotta, Taddei.
Una parola importante sul rinnovo o meno, la dovrà dire Claudio Ranieri, legato contrattualmente alla Roma anche per la prossima stagione. In questo senso il tecnico qualche indicazione lha cominciata a dare. In particolare su Simone Perrotta che da qualche settimana è tornato il giocatore tutto polmoni e disponibilità che piace a qualsiasi allenatore del mondo. E questo vuole dire che al contrario di quello che si poteva pensare sino a qualche tempo fa, il rinnovo di Simone Perrotta potrebbe diventare realtà prima della fine dellanno ( solare). Del resto il procuratore del centrocampista, lavvocato Beppe Bozzo, in tempi recenti ha lasciato intendere una totale apertura nei confronti della società giallorossa:
«Perrotta ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto concludere la carriera con la maglia della Roma, se anche la società la penserà alla stessa maniera, ci metteremo intorno a un tavolo e ne discuteremo» .
Beppe Bozzo, tra laltro, in tempi recenti è diventato procuratore anche di David Pizarro che dopo il trasferimento alla Roma, aveva interrotto il rapporto con Fernando Hidalgo. Sarà possibile, dunque, una volta che le parti si dovessero mettere sedute intorno a un tavolo, che si arrivi al prolungamento contrattuale di entrambi i giocatori. Anche Pizarro, del resto, ha dichiarato in più di unoccasione di non vedersi con una maglia diversa da quella della Roma, almeno nella parte europea della sua carriera. Perché alla fine, quando deciderà di tornare in Cile, le sue ultime partite le giocherà con la maglia del Wanderers, la squadra con cui ha esordito nel calcio professionistico.