Perrotta corre verso il rinnovo

13/10/2009 alle 09:07.

CORSPORT (P. TORRI) - Aspettando la firma sul contratto di Totti, an­cora una volta dicono che sia questione di giorni, la Roma non può dimenticare che nell’attuale rosa ci so­no altri nove giocatori in scadenza di contratto il pros­simo trenta giugno e quindi, tra poco più di due mesi e mezzo, nelle eventuali condizioni di poter trattare e poi firmare con qualsiasi altro club al mondo. Alcuni come Julio Sergio, Artur, Cassetti, Tonetto, Esposito, possono attendere, altri no, come Pizarro, Perrotta, Taddei.



Una parola importante sul rinnovo o meno, la dovrà dire Claudio Ranieri, legato contrattualmente alla Ro­ma anche per la prossima stagione. In questo senso il tecnico qualche indicazione l’ha cominciata a dare. In particolare su Simone Perrotta che da qualche setti­mana è tornato il giocato­re tutto polmoni e disponi­bilità che piace a qualsia­si allenatore del mondo. E questo vuole dire che al contrario di quello che si poteva pensare sino a qualche tempo fa, il rinno­vo di Simone Perrotta po­trebbe diventare realtà prima della fine dell’anno ( solare). Del resto il pro­curatore del centrocampi­sta, l’avvocato Beppe Boz­zo, in tempi recenti ha la­sciato intendere una tota­le apertura nei confronti della società giallorossa:

«Perrotta ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto concludere la carriera con la maglia della Roma, se anche la società la penserà al­la stessa maniera, ci metteremo intorno a un tavolo e ne discuteremo» .



Beppe Bozzo, tra l’altro, in tempi recenti è diventa­to procuratore anche di David Pizarro che dopo il tra­sferimento alla Roma, aveva interrotto il rapporto con Fernando Hidalgo. Sarà possibile, dunque, una volta che le parti si dovessero mettere sedute intorno a un tavolo, che si arrivi al prolungamento contrattuale di entrambi i giocatori. Anche Pizarro, del resto, ha di­chiarato in più di un’occasione di non vedersi con una maglia diversa da quella della Roma, almeno nel­la parte europea della sua carriera. Perché alla fine, quando deciderà di tornare in Cile, le sue ultime par­tite le giocherà con la maglia del Wanderers, la squa­dra con cui ha esordito nel calcio professionistico.