Okaka, la festa rovinata

02/10/2009 alle 12:40.

LA REPUBBLICA (A. DI MARIA) - La Roma si riprende un pezzetto di Europa League. Dopo il ko di Basilea, la vittoria per 2-0 con il Cska Sofia è stata davvero importante. Una gara che tra l'altro non è stata mai discussione, chiusa già dopo appena 22 minuti con le reti di Okaka e Perrotta.

"Buona vittoria, ma il cammino è ancora lungo. Ora andiamo a Londra in casa del Fulham, che è in testa al girone con 4 punti. Insomma, c'è tanto da lavorare. Aver vinto 2-0, non aver preso gol e aver raggiunto il Basilea ci rende soddisfatti" continua il tecnico parlando della gara. Che non ha avuto tra i protagonisti , finito in panchina per un guaio alla schiena. E così rischia di non essere in campo nemmeno domenica contro il .

Molto schietto è il giudizio di David Pizarro, il migliore in campo ieri sera: "Ci manca ancora molto per arrivare alle prestazioni del passato. Dobbiamo continuare a lavorare per tirarci fuori da questa situazione. Dobbiamo essere bravi a giocare a calcio, come eravamo abituati in passato. Con il Cska abbiamo giocato di più palla al piede. Ma siamo ancora prevedibili, non riusciamo a sorprendere l'avversario". Un avversario che ieri sera non ha praticamente mai impensierito la Roma. Se non quando Ivan Stoyanov si è trovato a tu per tu con Julio Sergio e si è fatto respingere il tiro dal giallorosso. Poi, poco altro. Questo non deve però ridimensionare il successo della formazione di Ranieri, visto che comunque i bulgari venivano da una imbattibilità europea di dieci gare.