La Roma punta Van Nistelrooy

21/10/2009 alle 10:08.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Le condizioni di Francesco Totti preoccupano un po' meno, ma la ricerca di un attaccante continuerà alla riapertura del mercato. Era stata la stessa Rosella Sensi ad ammettere, pochi giorni dopo la chiusura della sessione di agosto, che la Roma non era riuscita ad acquistare il centravanti che cercava. La richiesta era stata di Spalletti e oggi, che l'allenatore della Roma è Ranieri, è ancora più urgen­te questa necessità.



La Roma non ha soldi da in­vestire, cerca un prestito, in attesa di vedere cosa succe­derà alla fine della stagione. A meno che non riesca a cedere qualche giocatore in esubero e il ricavato potrebbe reinvestirlo per la punta. Baptista, Antunes, Pit, Greco sono giocatori che potrebbero partire in caso di richieste.

Il centravanti deve avere certi requisiti di fisicità , deve essere un uomo d'area, for­te di testa. La ricerca riprenderà partendo dalle trattative interrotte in estate.



Nell'ul­timo giorno di mercato ad agosto Rosella Sensi riuscì ad ottenere da Florentino Pe­rez, presidente del Real Madrid, il presti­to di Ruud Van Nistelrooy, ma poi l'olande­se non si lasciò convincere. Poco tempo do­po l'attaccante ci ripensò, facendo sapere di essere pronto per gennaio. Ma spesso è stato alle prese con altri infortuni, anche se ora è in netta ripresa. La Roma intende ve­rificare ancora le sue condizioni e ne ri­parlerà sicuramente, perchè l'olandese piace molto.



Poi c'è Marco Borriello, cen­travanti del Milan che attualmente è infor­tunato. In rossonero fatica a trovare spazio e con l'arrivo di Huntelaar è il terzo cen­travanti, dietro anche a In­zaghi. In più ci sono Pato e Ronaldinho. Di Borriello Rosella Sensi e Galliani ne parlarono nella scorsa pri­mavera, ma poi non se ne fe­ce niente. Il discorso potreb­be riaprirsi a gennaio.



Un'altra trattativa che po­trebbe ripartire è quella per Fred. Il brasiliano gioca nel­la Fluminense, dopo l'esperienza al Lione. Ha voglia di tornare in Europa e non è difficile muoverlo dal club. Il suo cartellino è di pro­prietà di una società che lo presta ai club. Anche alla Roma potrebbe arrivare in prestito. A Ranieri serve un centravanti, le sue squadre hanno sempre avuto una pri­ma punta.



Il parco attaccanti di Ranieri è ridotto al­l'osso. , Vucinic, Okaka, Menez e Julio Baptista, con questi ultimi due che sono at­taccanti atipici. L'assenza del capitano nel­la partita di San Siro contro il Milan si è fatta sentire, si  avvertita la mancanza di un vero centravanti. Ranieri ne ha già par­lato con i dirigenti, ma sa quali sono le di­sponibilità economiche della Roma. In estate i dirigenti giallorossi avevano tratta­to con il Siena Ghezzal e Paolucci, due at­taccanti che piacevano a Spalletti, ma che potrebbero non rientrare nei piani di Ra­nieri.