Infortuni: Totti oggi a Villa Stuart. Juan, Motta e Cerci in recupero

23/10/2009 alle 10:00.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ci si mette anche il raffreddore. Francesco Totti continua a lavorare nonostante i sintomi influenzali che accusa da qualche giorno. Fisioterapia, potenziamento muscolare e cy­clette, in attesa della visita di questa mattina dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, per decidere se intervenire sul ginocchio destro infortunato il 4 ottobre in occasione della parti­ta contro il Napoli. Il ginocchio ieri era meno gonfio, ma il dolo­re non è scompar­so del tutto. La le­sione al menisco che era stata evi­denziata subito do­po l'infortunio gli dà fastidio e biso­gna capire se sarà necessario interve­nire. In un primo momento l'ortope­dico aveva deciso di non operare, considerato che si tratta dello stesso ginocchio al quale aveva ricostruito i legamenti nel­l'aprile 2008, ..



JUAN PRONTO - Intanto migliora­no anche gli altri giocatori infor­tunati. Motta è quasi guarito dal­la distorsione alla caviglia ripor­tata contro il Catania. Per dome­nica contro il Livorno non ci sa­rà , ma potrebbe essere convoca­to per il turno infrasettimanale della prossima settimana, quan­do la Roma sarà impegnata a Udine. Tra l'altro per il difensore sa­rà la partita dell'ex, anche se è an­cora in compro­prietà con il club friulano. Migliora­no le condizioni di Juan, che ha segui­to i compagni a Londra nonostante non fosse stato convocato. Il brasiliano dovrebbe tor­nare in campo do­menica all'Olimpi­co. Sta meglio an­che Cerci, anche lui sarà a disposi­zione.



MEXES NON SI MUOVE - Il france­se sta recuperando la forma mi­gliore e si sta guadagnando la fi­ducia di Ranieri. Non intende muoversi da Roma e ieri lo ha confermato anche il suo procu­ratore. Il tecnico giallorosso, in un'intervista alla Bbc ha detto che sta seguendo Barusso, attualmente in prestito al Brescia, che nella prossima stagione po­trebbe rientrare alla Roma. Ma a Ranieri serve soprattutto un at­taccante e il presidente Rosella Sensi proverà ad accontentarlo già sul mercato di gennaio.