
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Ci si mette anche il raffreddore. Francesco Totti continua a lavorare nonostante i sintomi influenzali che accusa da qualche giorno. Fisioterapia, potenziamento muscolare e cyclette, in attesa della visita di questa mattina dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, per decidere se intervenire sul ginocchio destro infortunato il 4 ottobre in occasione della partita contro il Napoli. Il ginocchio ieri era meno gonfio, ma il dolore non è scomparso del tutto. La lesione al menisco che era stata evidenziata subito dopo l'infortunio gli dà fastidio e bisogna capire se sarà necessario intervenire. In un primo momento l'ortopedico aveva deciso di non operare, considerato che si tratta dello stesso ginocchio al quale aveva ricostruito i legamenti nell'aprile 2008, ..
JUAN PRONTO - Intanto migliorano anche gli altri giocatori infortunati. Motta è quasi guarito dalla distorsione alla caviglia riportata contro il Catania. Per domenica contro il Livorno non ci sarà , ma potrebbe essere convocato per il turno infrasettimanale della prossima settimana, quando la Roma sarà impegnata a Udine. Tra l'altro per il difensore sarà la partita dell'ex, anche se è ancora in comproprietà con il club friulano. Migliorano le condizioni di Juan, che ha seguito i compagni a Londra nonostante non fosse stato convocato. Il brasiliano dovrebbe tornare in campo domenica all'Olimpico. Sta meglio anche Cerci, anche lui sarà a disposizione.
MEXES NON SI MUOVE - Il francese sta recuperando la forma migliore e si sta guadagnando la fiducia di Ranieri. Non intende muoversi da Roma e ieri lo ha confermato anche il suo procuratore. Il tecnico giallorosso, in un'intervista alla Bbc ha detto che sta seguendo Barusso, attualmente in prestito al Brescia, che nella prossima stagione potrebbe rientrare alla Roma. Ma a Ranieri serve soprattutto un attaccante e il presidente Rosella Sensi proverà ad accontentarlo già sul mercato di gennaio.