GASPORT - Da Claudio a Claudio. Claudio Della Penna chiama Claudio Ranieri. «Claudio chi?», si chiederà forse Ranieri, che non ha mai visto di persona questo ragazzo, tra i migliori ieri nellUnder 20 che ha battuto la Spagna negli ottavi del mondiale egiziano.
si chiederà forse Ranieri, che non ha mai visto di persona questo ragazzo, tra i migliori ieri nellUnder 20 che ha battuto la Spagna negli ottavi del mondiale egiziano. È vero, Ranieri non lha mai visto perché Della Penna, ruolo esterno, arruolato a Trigoria da Bruno Conti che lo scoprì nel Centro Federale dellAcquacetosa, vive in una specie di limbo. Non fa parte della prima squadra e, complice letà 20 anni non appartiene neppure alla Primavera.
Si allena a Trigoria e torna a casa. Qualche anno fa Della Penna sembrava un talento destinato a compiere grandi cose. Spalletti lo inserì nella lista Champions e gli fece giocare una partita, in coppa Italia contro il Torino. Nellestate 2008, fu ceduto in prestito alla Pistoiese, in Prima Divisione. Esperienza deludente: 11 presenze senza lasciare traccia. A luglio è tornato a Trigoria e la Roma ha cercato di piazzarlo
da qualche parte. Sembrava fatta con la Cisco Roma, ma lui ha rifiutato, puntando ad una sistemazione in una categoria superiore. Francesco Rocca si è ricordato di lui e lo ha convocato per il mondiale Under 20. Domanda per Ranieri: il Della Penna di ieri non può servire alla Roma?




