Della Penna, la sua squadra è la Nazionale

07/10/2009 alle 09:17.

GASPORT (M. CALABRESI) - La strana vita di Clau­dio Della Penna: protagonista in Nazionale, messo in un ango­lo a Trigoria. Nell'Italia che ha eliminato la Spagna, c'è un ra­gazzo che si è guadagnato la fi­ducia del ct Francesco Rocca, prima ancora di quella del pro­prio club: quel 19 novembre 2007, giorno dell'esordio in Coppa Italia a Torino, sembra lontano un secolo.
Estate azzurra Tra Giochi del Mediterraneo e stage con l'Un­der 20, a Trigoria Della Penna è rimasto soltanto 15 giorni, pas­sati ....

Estate azzurra Tra Giochi del Mediterraneo e stage con l'Un­der 20, a Trigoria Della Penna è rimasto soltanto 15 giorni, pas­sati ad allenarsi con i giocatori che non rientrano nei piani del­la società. E neppure convocato per il ritiro di Riscone, dove c'era invece Crescenzi (ora a Grosseto), impegnato nei gio­chi del Mediterraneo. Troppo «vecchio» per la Primavera di . Ranieri, invece, non lo ha mai visto.

Montesacro in festa La famiglia si gode il magic moment: a Montesacro, lunedì grande fe­sta. «Sta giocando un grande torneo, e vederlo con la maglia della Nazionale è un grande or­goglio — confessa papà France­sco —. È felicissimo per il risul­tato che sta otte­nendo e per un' occasione che sta sfruttando nel modo mi­gliore ». Una chance che, con la Roma, non è mai arri­vata. Poi la rivincita: «Non so per quale motivo la società non abbia puntato su di lui — si interroga il padre —. Spero so­lo che ora qualcuno si ricordi di Claudio». Il contratto sca­de nel 2010 ed il suo agente, l'avvocato Giulio Dini (lo stes­so di Spalletti) è in costante contatto con la Roma. Ranie­ri lunedì era a vedere la Pri­mavera: «Mi è sempre piaciu­to scovare nuovi talenti. Li ho sempre valorizzati», ha detto. Con Della Penna, però, Rocca ha anticipato tutti.