Burdisso-Nesta, il rigore c'era ma ce n'era un altro peri giallorossi

19/10/2009 alle 08:42.

GASPORT (F. CENITI) - Un rigore concesso al Milan e uno reclamato dalla Roma. Sono questi, col rosso ad Ambrosini, gli episodi più importanti della gara. Partiamo con quello dato ai rossoneri.

Al 10’ della ripresa Burdisso entra in tackle su Nesta: il giallorosso prima colpisce il rossonero, poi prende la palla. Giusta la decisione di Rosetti.

Dopo 20 minuti (con la Roma avanti 1-0), invece, Thiago Silva ostacola nella sua area Menez, poi il brasiliano lascia la presa e l’attaccante, sbilanciato anche dal terreno, in caduta calcia fuori (foto Sky). L’arbitro lascia correre, ma ci poteva stare anche qui il rigore.

E arriviamo al secondo giallo mostrato ad Ambrosini: minuto 35 della ripresa, il centrocampista salta tenendo il braccio un po’ largo, ma senza dare l’impressione di voler colpire Pizarro. Rosetti, però, è di altro avviso: scelta che lascia molti dubbi. Nel complesso sono 7 gli ammoniti. Forse troppi, ma è corretto il giallo a Nesta che placca Okaka: non c’è chiara occasione da rete.