Anzio, che entusiasmo per la Roma

15/10/2009 alle 10:04.

CORSPORT - Quale migliore premio per l'Anzio­lavinio per festeggiare il primato solitario nel girone A di Eccellenza conquistato domeni­ca scorsa dopo la vittoria sul Pescatori Ostia?

E’ stata una grande e vera festa del calcio con la presenza sugli spalti di oltre tremila spettatori. Prima del fischio d'inizio sono sta­te consegnati premi a Claudio Ranieri e ai dirigenti giallorossi da parte dell'Anziolavi­nio e dell'amministrazione comunale. Poi l'ingresso in campo dei giocatori tra le due ali dei piccoli giovani del settore giovanile del­l'Anziolavinio accompagnati dall'inno della Roma.

Prima del vantaggio del romanista Guber­ti su punizione, nella porta dell’Anzio difesa da Doni, i veri pericoli sono arrivati dall'An­ziolavinio con Tommaso Gamboni, Stefano Antonelli e Christian Giuffrida. Nella ripre­sa la consueta girandola di sostituzioni con il gol nel finale di Perrotta all'incolpevole Da­vid Papagna scivolato sul terreno bagnato. Poi l'applauso finale di tutti i presenti con i giocatori ad abbracciarsi e salutare il nume­rosissimo pubblico presente che ha saputo resistere ai momenti di piog­gia.

Bruno Conti, cresciuto cal­cisticamente nel club anziate prima di approdare nella Ro­ma, è rimasto soddisfatto di questa amichevole anche perché ha ritrovato e riab­bracciato vecchi amici in quello stadio dove da giovane aveva giocato. «I miei trascorsi qui non li di­mentico

- dice Bruno Conti - e i rapporti con i dirigenti sono stati sempre ottimi. Debbo dare atto al presidente Franco Rizzaro che sta facendo grandi cose. Ed anche la squa­dra si sta comportando egregiamente, alle­nata da un grande tecnico come Paolo D'Este che ovunque è andato ha fatto sempre bene».

Franco Rizzaro è pienamente soddisfatto per questa amichevole. «Ringrazio la Roma per aver scelto l'Anziolavinio - dice il patron - ed è stato un onore per il nostro club e per la à di Anzio ospitarla in una grande cor­nice di pubblico». Franco Rizzaro alla fine ha applaudito anche la sua squadra uscita a testa alta da questa amichevole di lusso.