
GASPORT - Alla fine è sempre Francesco Totti. Riequilibra una gara che sembrava persa, proseguendo la sua scalata verso l8˚ posto di Batistuta. Tredicesimo centro della stagione (9 in Europa, 4 in campionato), 182 gol in A, a sole due reti dallargentino. Numeri che fanno sognare i tifosi, anche i cinquanta giunti al Barbera per 90 di bufera e pioggia che prima della gara hanno rivolto ancora una volta il loro dissenso contro la Sensi.
Campo Un punto importante per la Roma che è riuscita ad acciuffare la partita quando ormai sembrava compromessa, su un campo impossibile. E Ranieri lo sottolinea: «Le condizioni del terreno di gioco sono state fondamentali spiega il tecnico giallorosso , siamo stati svantaggiati perché noi siamo una squadra più tecnica del Palermo. Per questo saremmo dovuti essere più concreti nel primo tempo dopo essere andati due volte in vantaggio. Perché poi nel secondo tempo si è giocato a pallanuoto. Sono contento però della reazione».
Difesa Undici gol subiti in cinque partite di campionato, un andamento da correggere. «Stiamo lavorando per voi come sulla Salerno-Reggio Calabria dice sorridendo Ranieri : miglioreremo. Burdisso meglio di Mexes? Ho tre centrali di grande qualità e voglio giocarmeli al meglio, per adesso Burdisso mi dà qualcosa in più. Dobbiamo migliorare e imparare a pensare di più in certi momenti ed essere meno generosi ». Poi una parentesi per Totti. «È un giocatore che fa la differenza, non lho criticato, gli ho solo dato qualche consiglio». Prossimo impegno a Catania. «Troveremo un ambiente ostile conclude ci andremo con i tappi di cera nelle orecchie».
Reazione Nicolas Burdisso è felice per il primo gol con la Roma, un po' meno per quelli subiti. «Se avessimo giocato su un campo in altre condizioni avremmo vinto afferma il centrale . Di questa serata predo il risultato e la determinazione con la quale abbiamo raggiunto il pareggio. Per la difesa è un periodo nero, siamo attenti e concentrati ma non riusciamo lo stesso a chiudere la porta ». Anche Pizarro incorona la prestazione. «Su un campo impossibile abbiamo corso luno per laltro ed è questo che volevamo. Stiamo seguendo Ranieri e i risultati si vedranno». Cè grande soddisfazione per il d.s. Pradè: «Abbiamo cominciato alla grande, ma dovevamo essere più attenti. Fa piacere vedere ognuno correre per laltro».