
CORSPORT (D'UBALDO) - Oggi si alza il velo sullattesissimo stadio della Roma. Un impianto unico al mondo, avveniristico, che sarà dotato di materiali di ultima generazione. Questa mattina a Trigoria, il presidente Rosella Sensi presenterà il progetto del nuovo stadio.
Saranno presenti il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo e gli assessori De Lillo, Corsini e Marchi per il Comune e Montino e Zaratti per la Regione. Ospite donore Antonello Venditti. Un progetto sul quale larchitetto Gino Zavanella, uno dei massimi esperti di impiantistica sportiva, ha lavorato giorno e notte e ha pensato, per la Roma, un impianto complesso tra i più belli al mondo.
Copertura allossido di titanio: consente di far scivolare via la pioggia. Allesterno, un led luminoso fascerà a 360 gradi limpianto, con le immagini della magica che scorrono. Limpianto sarà dotato di pannelli fotovoltaici, anche i seggiolini saranno realizzati con criteri innovativi. La capienza sarà di 54.500 posti e da ogni settore dello stadio la visibilità sarà ottima.