CORSPORT (TORRI) - Spalletti vorrebbe un paio di giocatori, una punta e un difensore centrale (per il portiere si sarebbe messo il cuore in pace), ma se prima non si vende qualcuno, non si può immaginare di dare quella rinfrescata e ringiovanita alla squadra, oltre che un taglio al monte stipendi, che Spalletti aveva fatto intendere servisse per partire per una nuova avventura. Non si può non essere preoccupati. Il tempo è sempre di meno...
Nicolas Burdisso. E chi altri se no? Ieri, giusto per ricordarlo ai disattenti, è intervenuto nuovamente il procuratore del difensore, Fernando Hidalgo (non in buonissimi rapporti con il ds romanista). Ribadendo la volontà del suo assistito. Che non coincide molto con quella della Roma: «Non cè nessuna novità. Burdisso è un giocatore dellInter e se dovesse andare via lo farà solo alle sue condizioni, cessione. La Roma per lui sarebbe certamente una piazza gradita». La Roma, al contrario, sta lavorando per un prestito gratuito o giù di lì. Circola anche la voce che lInter potrebbe proporre uno scambio di cartellini riprendendosi Andreolli e dando largentino (al quale sarebbe interessato anche lAtletico Madrid). La Roma vorrebbe fare in fretta, ma tutto questo non fa rima con cash.
Eppure un difensore serve, subito. Anche per questo, quando il Genoa ha formulato una timida richiesta per Taddei, la risposta del club giallorosso è stata cinque milioni più la comproprietà del giovane difensore centrale Esposito che Preziosi ha acquistato poche settimane fa dal Lecce per 2,8 milioni di euro (era un obiettivo anche della Roma).
E poi cè il problema dellattaccante. Ma, pure qui, dove vai se i soldi non ce li hai? Lobiettivo era Alvaro Negredo, in prestito, sia chiaro, dallamico Florentino Perez, ma il centravanti spagnolo è ormai un giocatore del Real Saragoza. La Roma ieri ha provato a fare, attraverso un mediatore, un sondaggio con il Tottenham per il russo Pavlyuchenko, è stata gelata dalla risposta del club inglese: il giocatore è in vendita ma ci vogliono 15 milioni. Il tutto rafforzato, in peggio, per la Roma, dalle nuove dichiarazioni del procuratore dellattaccante, «non ho mai sentito nessuno e poi Pavlyuchenko vuole rimanere a Londra».