Juan e Vucinic già pronti, Perrotta aspetta la Juve e Baptista resta un mistero

27/08/2009 alle 10:03.

GASPORT (CATAPANO) - Recuperi, una parola quasi sconosciuta. Al solo pro­nunciarla procura un sollievo, una sensazione di benessere, quasi magica. Recuperi, ma con moderazione. «Tutti insie­me sarebbe stato difficile», di­ce Spalletti. E clamoroso, an­che: rientrano Juan e Vucinic.

Difesa Concentriamoci sul recu­pero di Juan, se non altro per­ché la difesa è il reparto che più degli altri ha bisogno di suoi ti­tolari. Ieri, Cassetti ha tirato fuori un’inespettata botta d’or­goglio durante la conferenza, peraltro condivisibile. «Non è giusto addossare alla difesa tut­te le responsabilità dei gol subi­ti, bisogna fare un discorso co­rale. Non è che quando faccia­mo 0-0 ce la prendiamo solo con gli attaccanti che sbaglia­no i gol». Il discorso, in effetti, non fa una piega. Però, con tut­to l’affetto per Cassetti, la noti­zia più bella di stasera è il ritor­no nella lista dei convocati del brasiliano Juan e, addirittura, un suo probabile impiego dal primo minuto, giusto per fargli fare le prove generali della su­per sfida con la . Trop­po rischioso? Conoscendo la sua fragilità, sarà difficile resta­re tranquilli, ma Spalletti ieri lo schierato in coppia con Mexes, dunque tra i titolari, nella partitella di fine allena­mento. La difesa avrà bisogno di Juan, soprattutto domenica: la è altra cosa rispet­to al Kosice, che pure un mini­mo di soggezione continua a metterla.

Attacco Vucinic, l’altro recupe­ro di giornata, finalmente farà rifiatare , fino a ieri l’uni­co attaccante a disposizione di Spalletti. Il capitano se l’è cava­ta bene (già sette gol in questo avvio di stagione, più uno in comproprietà con Mexes), ma tante partite ravvicinate senza assistenza hanno abbassato il suo rendimento a Genova. Sta­sera, potrebbe cominciare Tot