CORSPORT - Julio Baptista potrebbe andare ad infoltire la colonia brasiliana del Milan. Lattaccante acquistato la scorsa estate dal Real Madrid ha fatto sapere più volte di non voler lasciare la Roma, ma potrebbe rivedere la sua decisione di fronte alla possibilità di restare in Italia, in un grande club come quello rossonero. Finora cè stato solo qualche contatto, nulla di più.
Baptista avrebbe un costo più contenuto e anche come ingaggio rientra nei parametri del Milan. La Roma vorrebbe riprendere i nove milioni spesi nella passata stagione. In più per la società giallorossa ci sarebbe un particolare da non sottovalutare. Alla luce dellattuale situazione debitoria, per acquistare in Italia, può farlo solo con i soldi provenienti da operazioni con squadre italiane, non con quelli incassati da cessioni allestero, diciamo, per esempio, quella di Aquilani. I soldi ricavati da una cessione allestero possono essere utilizzati solo sul mercato internazionale. Con il Milan potrebbe svilupparsi una trattativa nella quale sarebbe inserita la comproprietà di Abate, un esterno che piace alla Roma, più conguaglio.
Alla Roma intanto è stato offerto Luis Eduardo Schmidt, meglio noto come Edu. E in scadenza di contratto dal Betis Siviglia. Non viene da una stagione esaltante, ha giocato poco nella Liga anche a causa di alcuni problemi fisici. Ma è un attaccante esterno, che non è stato preso in considerazione dai dirigenti giallorossi. Un altro centravanti che è stato accostato alla Roma è Caracciolo del Brescia. Ma non convince neanche lui. Potrebbe essere solo unoperazione da last minute. Resta invece sempre vivo linteressamento per Negredo, il giovane attaccante del Real Madrid, che ha fatto sapere di voler andare in una squadra dove può giocare con continuità.