Il Milan pensa a Baptista: alla Roma Abate e conguaglio

03/08/2009 alle 09:05.

CORSPORT - Julio Baptista potrebbe an­dare ad infoltire la colonia brasiliana del Milan. L’attaccante acquistato la scorsa estate dal Real Madrid ha fat­to sapere più volte di non voler lascia­re la Roma, ma potrebbe rivedere la sua decisione di fronte alla possibili­tà di restare in Italia, in un grande club come quello rossonero. Finora c’è stato solo qualche contatto, nulla di più.

Baptista avrebbe un costo più contenuto e anche come ingaggio rientra nei parametri del Milan. La Roma vorreb­be riprendere i nove mi­lioni spesi nella passata stagione. In più per la so­cietà giallorossa ci sa­rebbe un particolare da non sottovalutare. Alla luce dell’attuale situazio­ne debitoria, per acqui­stare in Italia, può farlo solo con i sol­di provenienti da operazioni con squa­dre italiane, non con quelli incassati da cessioni all’estero, diciamo, per esempio, quella di Aquilani. I soldi ri­cavati da una cessione all’estero pos­sono essere utilizzati solo sul mercato internazionale. Con il Milan potrebbe svilupparsi una trattativa nella quale sarebbe inserita la comproprietà di Abate, un esterno che piace alla Ro­ma, più conguaglio.

Alla Roma intanto è stato offerto Luis Eduar­do Schmidt, meglio noto come Edu. E’ in scaden­za di contratto dal  Betis Siviglia. Non viene da una stagione esaltante, ha giocato poco nella Li­ga anche a causa di alcu­ni problemi fisici. Ma è un attaccante esterno, che non è stato preso in considerazio­ne dai dirigenti giallorossi. Un altro centravanti che è stato accostato alla Roma è Caracciolo del Brescia. Ma non convince neanche lui. Potrebbe essere solo un’operazione da last mi­nute. Resta invece sempre vivo l’inte­ressamento per Negredo, il giovane attaccante del Real Madrid, che ha fatto sapere di voler andare in una squadra dove può giocare con conti­nuità.