CORSPORT - Anche Mirko Vucinic, se non ci saranno offerte clamorose, è fuori dal mercato, ecco quindi che le operazioni di cessione, la cui esigenza è emersa anche ieri nel corso del Consiglio di amministrazione della Roma, con ogni probabilità riguarderanno Aquilani e Menez.
I Reds potranno avvicinarsi a venti milioni di euro per il centrocampista di Montesacro, che è già entrato nellordine di idee di lasciare lItalia. Su Vucinic la Roma cercherà di resistere, anche se finora ai contatti non hanno fatto seguito offerte concrete. Ma al Tottenham, che aveva mandato alcuni suoi emissari, i dirigenti della Roma hanno risposto di no. Neanche al montenegrino piaceva molto questa soluzione. Ma Rosella Sensi cercherà di confermare Vucinic per accontentare Spalletti. E più difficile sostituire lattaccante che Aquilani, il quale a centrocampo deve vedersela con unagguerrita concorrenza. Menez è sempre sulla rotta per Marsiglia, anche se finora il club francese non ha fatto nessun passo ufficiale per averlo.
E ancora presto per gli acquisti, la Roma non può muoversi se prima non ufficializza almeno una cessione pesante. Con Cruz avviatosi verso la Lazio, Pradè si sta guardando altrove e ha provato a fare un sondaggio con il Real Madrid anche per il giovane attaccante Alvaro Negredo, 24 anni, lo scorso anno in forza allAlmeria, dove ha realizzato 32 gol in due stagioni. Il filo diretto con il club spagnolo consente alla Roma di poter sperare di avere un giocatore in prestito a fine mercato. Negredo guadagna circa un milione allanno. Ma rischia di finire al Liverpool nelloperazione che porterà Xabi Alonso a Madrid.