Clicky

Rosella promette: "Ci muoveremo"

30/07/2009 alle 08:45.

CORSPORT - Oggi il debutto in Euro­pa League, tra meno di un mese il campionato. La Roma non ha ancora la fisionomia definitiva, che sarà determinata dal merca­to. I dirigenti giallorossi stanno lavorando, tra mille difficol­tà. Il presiden­te Rosella Sensi, ieri al Coni per il va­ro dei calen­dari, ha mo­strato il suo ottimismo: «Gli obiettivi? Sicura­mente scenderemo in campo per fare bene, per esprimere il calcio di questi anni e per fare contenti i nostri tifosi.

Le operazioni di mercato non decollano, la Roma è ferma al riscatto di Motta e all’acquisto di Guberti. Dovrebbe fare una cessione importante per esigenze di bilancio, ma nessun giocatore di prima fascia si è mosso: «Questo è un mercato dif­ficile, abbastanza fermo in gene­rale. Finora abbiamo fatto abba­stanza poco, la Roma dovrà esse­re attiva sul mercato. Ce la met­teremo tutta per fare qualcosa entro fine agosto. Noi i sacrifici li facciamo sempre, ma con equili­brio e con raziocinio».

Rosella Sensi proverà ad accontentare Spalletti con l’acquisto di Cruz, anche se nelle ultime ore c’è sta­to il forte ritorno della Lazio. Con l’argentino c’è ancora differenza tra domanda e of­ferta, in particolare sulla durata del con­tratto. La Roma pro­pone un anno, l’ar­gentino ne vuole due. Intanto si allunga la schiera delle società che hanno richiesto Andreolli. Dopo il Bari e il Cagliari, ieri è uscito allo sco­perto anche il presidente del Li­vorno, Spinelli: «Andreolli è un difensore con delle capacità im­portanti anche per la serie A. In questi giorni vedremo di chiude­re con la Roma». Per ora il difen­sore è fuori dal mercato, ma Spalletti potrebbe accontentarlo nel desiderio di fare un’altra esperienza da titolare, se arri­vasse un altro difensore al suo posto. Svanito Andrea Esposito, la Ro­ma potrebbe tornare su Lugano.