CORSPORT - Oggi il debutto in Europa League, tra meno di un mese il campionato. La Roma non ha ancora la fisionomia definitiva, che sarà determinata dal mercato. I dirigenti giallorossi stanno lavorando, tra mille difficoltà. Il presidente Rosella Sensi, ieri al Coni per il varo dei calendari, ha mostrato il suo ottimismo: «Gli obiettivi? Sicuramente scenderemo in campo per fare bene, per esprimere il calcio di questi anni e per fare contenti i nostri tifosi.
Le operazioni di mercato non decollano, la Roma è ferma al riscatto di Motta e allacquisto di Guberti. Dovrebbe fare una cessione importante per esigenze di bilancio, ma nessun giocatore di prima fascia si è mosso: «Questo è un mercato difficile, abbastanza fermo in generale. Finora abbiamo fatto abbastanza poco, la Roma dovrà essere attiva sul mercato. Ce la metteremo tutta per fare qualcosa entro fine agosto. Noi i sacrifici li facciamo sempre, ma con equilibrio e con raziocinio».
Rosella Sensi proverà ad accontentare Spalletti con lacquisto di Cruz, anche se nelle ultime ore cè stato il forte ritorno della Lazio. Con largentino cè ancora differenza tra domanda e offerta, in particolare sulla durata del contratto. La Roma propone un anno, largentino ne vuole due. Intanto si allunga la schiera delle società che hanno richiesto Andreolli. Dopo il Bari e il Cagliari, ieri è uscito allo scoperto anche il presidente del Livorno, Spinelli: «Andreolli è un difensore con delle capacità importanti anche per la serie A. In questi giorni vedremo di chiudere con la Roma». Per ora il difensore è fuori dal mercato, ma Spalletti potrebbe accontentarlo nel desiderio di fare unaltra esperienza da titolare, se arrivasse un altro difensore al suo posto. Svanito Andrea Esposito, la Roma potrebbe tornare su Lugano.




