Spalletti alla resa dei conti: oggi l'incontro con la Sensi

04/06/2009 alle 08:52.

LEGGO - Le indicazioni che arrivano da Torino sembrano chiare: la Juventus ha scelto Ciro Ferrara come suo allenatore. L’ex difensore avrebbe vinto il ballottaggio con Spalletti perché gradito alla squadra e a buona parte della proprietà (sembra che manchi l’ok di John Elkann). Anche Marcello Lippi da Coverciano ha detto: «Se serve lo libero subito».


Spalletti ha tanti dubbi e su tante questioni. La proprietà nessuno circa la conferma del tecnico, anzi, è pronta ad offrigli un prolungamento fino al 2013. Ma senza la dietro, la situazione appare chiusa: qualora l’incontro di oggi andasse male quale alternativa avrebbe Spalletti se non quella di rimanere? L’anno di riposo è ragionevolmente da escludere.


Ma allora perché si fa l’incontro? E perché la , che oggi fa il Cda, non annuncia Ferrara? Misteri, vero meno fitti di quelli che s’addensano sul fronte societario: Fioranelli non è sbarcato a Roma ma lo studio Irti – assicurano – sta lavorando, eccome, per sbloccare la situazione. Un po’ tutti gli acquirenti - che però non si vedono – aspettano il mandato della Sensi a Mediobanca per vendere.