
CORSPORT.IT (P. TORRI) - Fonti bancarie ribadiscono che la scalata del gruppo svizzero-tedesco è vicina alla meta. Oggi un CdA di Italpetroli in cui si parlerà della cessione, nei prossimi giorni le firme. Giovedì ci potrebbe essere l'ufficialità.
Solo conferme. Nelle ultime quarantotto ore, sono arrivate solo conferme a proposito del futuro societario della Roma. Nel senso che tutte le parti in causa hanno ribadito come ormai sia questione di giorni per ufficializzare il cambio di consegne al timone del club. Anche da persone molto vicine alla famiglia Sensi, ieri è arrivata la conferma che la decisione di cedere la mano è stata presa. In questo senso cè da registrare che ieri sera è rientrata da Civitavecchia ...
Solo conferme. Nelle ultime quarantotto ore, sono arrivate solo conferme a proposito del futuro societario della Roma. Nel senso che tutte le parti in causa hanno ribadito come ormai sia questione di giorni per ufficializzare il cambio di consegne al timone del club. Anche da persone molto vicine alla famiglia Sensi, ieri è arrivata la conferma che la decisione di cedere la mano è stata presa. In questo senso cè da registrare che ieri sera è rientrata da Civitavecchia il presidente dottoressa Rosella Sensi perché oggi, in giornata, sarebbe stato convocato un Consiglio damministrazione di Italpetroli che dovrebbe ruotare intorno alla cessione del pacchetto di maggioranza del club. Il Cda di Italpetroli è uno dei passaggi tecnici che in tre-quattro giorni dovrebbero portare la Roma nelle mani della società di diritto svizzero capeggiata da Vinicio Fioranelli. Le fonti bancarie, anche ieri, hanno ribadito come lavanzata dellagente Fifa italosvizzero sia ormai destinata a concludersi positivamente. I soldi ( circa duecento milioni) sono stati versati e - ci garantiscono - verificati, non dovrebbero esserci più dubbi. Nei prossimi giorni sono previste le firme (cè pure chi dice che siano state già messe) e che il comunicato di Italpetroli di sabato scorso sia stato lultimo tentativo per dire al mondo che ci sarebbe stato ancora spazio per linserimento di altri investitori (circola una voce incontrollata e poco credibile che nei giorni scorsi per acquistare il pacchetto di maggioranza del club giallorosso si fosse fatto vivo un gruppo russo). In realtà nessuno ha bussato alla porta di Italpetroli o Mediobanca. E allora tutto dovrebbe concludersi entro giovedì. Una data, il 25 giugno, che è anche quella ultima per riscattare la comproprietà di Marco Motta, cosa che ci viene comunque assicurata dai dirigenti romanisti (servono tre milioni e mezzo che saranno garantiti da una fidejussione).