Roma-Fioranelli, solo conferme

22/06/2009 alle 11:48.

CORSPORT.IT (P. TORRI) - Fonti bancarie ribadiscono che la scalata del gruppo svizzero-tedesco è vicina alla meta. Oggi un CdA di Italpetroli in cui si parlerà della cessione, nei prossimi giorni le firme. Giovedì ci potrebbe essere l'ufficialità.
Solo conferme. Nelle ulti­me quarantotto ore, sono arrivate solo conferme a proposito del futu­ro societario della Roma. Nel sen­so che tutte le parti in causa hanno ribadito come ormai sia questione di giorni per ufficia­lizzare il cambio di consegne al timone del club. Anche da persone molto vici­ne alla famiglia Sensi, ieri è arrivata la conferma che la decisione di cedere la mano è stata pre­sa. In questo senso c’è da registra­re che ieri sera è rientrata da Civi­tavecchia ...

Solo conferme. Nelle ulti­me quarantotto ore, sono arrivate solo conferme a proposito del futu­ro societario della Roma. Nel sen­so che tutte le parti in causa hanno ribadito come ormai sia questione di giorni per ufficia­lizzare il cambio di consegne al timone del club. Anche da persone molto vici­ne alla famiglia Sensi, ieri è arrivata la conferma che la decisione di cedere la mano è stata pre­sa. In questo senso c’è da registra­re che ieri sera è rientrata da Civi­tavecchia il presidente dottoressa Rosella Sensi perché oggi, in gior­nata, sarebbe stato convocato un Consiglio d’amministrazione di Italpetroli che dovrebbe ruotare intorno alla cessione del pacchetto di maggioranza del club. Il Cda di Italpetroli è uno dei passaggi tecnici che in tre-quattro giorni dovrebbero portare la Ro­ma nelle mani della società di di­ritto svizzero capeggiata da Vini­cio Fioranelli. Le fonti bancarie, anche ieri, hanno ribadito come l’avanzata dell’agente Fifa italo­svizzero sia ormai destinata a con­cludersi positivamente. I soldi ( circa duecento milioni) sono stati versati e - ci garan­tiscono - verificati, non dovrebbero es­serci più dubbi. Nei prossimi giorni sono previste le fir­me (c’è pure chi di­ce che siano state già messe) e che il comunicato di Italpetroli di sabato scorso sia sta­to l’ultimo tentativo per dire al mondo che ci sarebbe stato ancora spazio per l’inserimento di altri in­vestitori (circola una voce incon­trollata e poco credibile che nei giorni scorsi per acquistare il pac­chetto di maggioranza del club giallorosso si fosse fatto vivo un gruppo russo). In realtà nessuno ha bussato alla porta di Italpetroli o Mediobanca. E allora tutto do­vrebbe concludersi entro giovedì. Una data, il 25 giugno, che è anche quella ultima per riscattare la comproprietà di Marco Motta, co­sa che ci viene comunque assicu­rata dai dirigenti romanisti (servo­no tre milioni e mezzo che saranno garantiti da una fi­dejussione).