Nel corso della conferenza stampa pre Roma-Juve il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha risposto alla domanda riguardo alle critiche arrivate in settimana per il mancato ingresso di capitan Totti in Milan-Roma. Tra queste c'era anche un riferimento alle parole del segretario della Lega Nord Matteo Salvini ("Spalletti è stato un piccolo uomo").
Il tecnico giallorosso ha replicato: "Sarebbe stato peggio averlo a favore, mi toglie ogni imbarazzo. Preferirei avere dalla mia parte Marc Tarabella". Il nome citato da Spalletti non è casuale. Marc Tarabella è un eurodeputato socialista belga (di evidenti origini italiane) che tre anni fa fu protagonista di un battibecco in aula a Strasburgo con Salvini.
Il fatto risale al 15 gennaio 2014 e il nodo del contendere era una direttiva sugli appalti pubblici, Tarabella era il relatore del provvedimento e Salvini uno dei correlatori. Nel corso di quella seduta del Parlamento Europeo il leader leghista apostrofò come "tanta aria" il testo della delibera, provocando la reazione del collega: "È una vergogna sentirla in aula, per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri correlatori ma non l'abbiamo mai vista, lei è un fannullone".
DDA