LAROMA24.IT - La Roma oggi è tornata a Trigoria per quello che non si sa ancora se sarà un mini ritiro o solamente una doppia seduta. La cosa fondamentale sarà preparare al meglio la sfida contro l'Udinese, dove sicuramente non sarà arruolabile Gervinho che rischia di aver concluso in anticipo la sua stagione in seguito all'infortunio alla coscia destra.
Per quanto riguarda il mercato, continua il corteggiamento di Luis Enrique a Pjanic, anche se il Barcellona ha ancora il mercato bloccato. Nainggolan invece 'allontana' la Juve: ieri ha risposto con un secco 'no' a un tifoso che gli chiedeva di vestire il bianconero.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "L’incandescenza della piazza fa tornare di moda il mercato, soprattutto se si dovrà vendere un pezzo pregiato. Nelle scorse settimane Pjanic è stato contattato da Luis Enrique che, dopo averlo allenato a Roma, lo vorrebbe al Barcellona come erede di Xavi, ma il club catalano al momento ha il mercato chiuso per la sanzione Fifa. Si tratterà di aspettare appelli ulteriori, oppure accettare la corte di altri club come Bayern e Liverpool. (...) Capitolo Nainggolan: la Roma per il riscatto offre 11 milioni mentre il Cagliari ne chiede 15. E al Foro Italico, a un tifoso che dice al Ninja: «Vieni alla Juve», Lui risponde secco: «No»".
Il Messaggero - Stefano Carina: "Gli esami verranno svolti in giornata ma il timore di una lesione al flessore della coscia destra per Gervinho è molto forte. Se venisse confermata l’entità del danno muscolare, per l’ivoriano il campionato sarebbe pressoché finito (qualche possibilità di recuperarlo per Roma-Palermo). (...) Capitolo Maicon: da oggi tornerà a lavorare sul campo. Il sogno è rientrare nel derby".
Leggo - Francesco Balzani: "La società ha pensato di trattenere per almeno 48 ore i calciatori a Trigoria, ma Garcia tornato ieri sera dalla Francia non sembra d’accordo ed è più orientato su una doppia seduta. Una decisione verrà presa solo in mattinata e sarà di comune accordo tra dirigenti e allenatore. Non è escluso un nuovo dietrofront e il posticipo del ritiro nella settimana del derby".
Il Tempo - Alessandro Austini: "Il progetto esecutivo entro maggio, poi il via ai lavori in estate. La Roma aspetta di tornare nel piccolo stadio che verrà ristrutturato e ammodernato al Tre Fontane e ospiterà in futuro le partite di Primavera, Allievi e Giovanissimi giallorossi, oltre ad altri eventi a scopo benefico. L’ATI guidata da Ugo Pambianchi, concessionaria dell’impianto dallo scorso 6 febbraio dopo la vittoria al Tar e al Consiglio di Stato, procede spedita: prima della fine del mese l’assessore allo sport di Roma Capitale, Paolo Masini, attende le carte definitive in Campidoglio. Viste le condizioni in cui è stato abbandonato da anni lo stadio, servirà qualche mese per completare l’opera e difficilmente sarà pronto per l’inizio della prossima stagione".
Gazzetta dello Sport - Elmar Bergonzini: "Nelle scorse settimane Boateng aveva rifiutato delle offerte dalla Cina. Il suo desiderio è quello di tornare in Italia, ma difficilmente i club di A sono disposti a offrirgli lo stipendio cui è abituato. Possibile allora un futuro a New York, coi Red Bulls. A convincerlo a trasferirsi in MLS ci si è messa la compagna Melissa Satta, che sogna una carriera d’attrice negli Usa. Lì Prince potrebbe sentirsi una star, ma deve lasciare in Europa gli atteggiamenti da piccolo principe".