LAROMA24.IT - Il mercato fa rima con il futuro della Roma, che domenica sera scenderà in campo domenica il Palermo per una gara che avrà poco da dire sul piano della classifica. I giallorossi pensano al tedesco Norman come successore del preparatore atletico Rongoni. Il club di Pallotta, però, pensa anche a trattenere Radja Nainggolan (si continua a trattare con il Cagliari, ma la Juventus avrebbe offerto 3,5 milioni di euro di ingaggio al giocatore, qualora dovesse lasciare la capitale) e Keita (per cui lunedì è fissato l'incontro con l'agente del giocatore).
Difficile, invece, rivedere Gervinho a Trigoria anche nella prossima stagione: per l'ivoriano si prospetta un addio a fine stagione. Discorso diverso per Uçan e Paredes che probabilmente saranno mandati a giocare in qualche club come il Bologna, con cui ci sono stati dei contatti
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Tempo - Adriano Serafini: "A Trigoria si sta meditando sul futuro di Doumbia e Gervinho, un pezzo del cuore africano romanista che, per motivi diversi, non è più sicuro di essere riconfermato (...) Gervinho non è considerato più una pedina fondamentale nello scacchiere della prossima stagione: oltre all'evidente involuzione accusata negli ultimi 6 mesi (7 gol stagionali di sui soltanto 2 in campionato), nel centro sportivo non sono passati inosservati alcuni episodi legati a limiti di personalità e mancanza di sacrificio tattico"
Il Messaggero - Alessandro Angeloni: " Al di là della questione Nainggolan (se il calciatore non schioda dalla richiesta di 4 netti a stagione, la Roma faticherà a trattenerlo), Garcia e Sabatini stanno valutando il futuro dei ragazzi come Uçan e Paredes (per gli attaccanti, anche Sanabria). L’idea è quella di mandarli a giocare e se ne sta parlando con il Bologna. Il problema riguarda solo il turco, che già in prestito alla Roma: l'accordo prevede il riscatto definitivo, a 11 milioni di euro, a decorrere dalla stagione 2016-2017. Chi non essendo invisibile ma ha mercato e potrebbe partire comunque, per scelta condivisa da lui e dalla società, è Pjanic (oltre a Nainggolan, ovvio), che ha offerte dal Barcellona (con mercato chiuso) e da altri club importanti come City e Psg. Per quanto riguarda le punte (Sanabria a parte, come detto), è tutto da definire. La sensazione (qualcosa di più di una sensazione) è che a partire sarà Ljajic (...)"
Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: "Nel mirino giallorosso c’è Timo Horn, 22 anni, portiere rivelazione della Bundesliga. Un colosso di 1,92, che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili (37 gare) e destinato a diventare il vice di Neuer nella Germania. Portiere moderno, forte tra i pali, gioca bene con entrambi i piedi (ma è sinistro). Dopo aver vinto la Zweite League (la nostra Serie B) nel 2014, è stato uno dei segreti del Colonia attuale. Costa 9 milioni di euro ed è il migliore di una nidiata di giovani portieri tedeschi: Leno (Leverkusen), Trapp (Eintracht), Zieler (Hannover) e Karius (Mainz). Quest’ultimo è l’altro nome sul taccuino di Sabatini: 21 anni, cresciuto nello Stoccarda e con un’esperienza al Manchester City, con Horn ha condiviso tante nazionali giovanili. In più la Roma mercoledì era a Varsavia per dare un’occhiata a Denys Bojko, 27 anni, il gigante del Dnipro che ha ipnotizzato Higuain. Infine l’interesse per Mathew Ryan, 22 anni, portiere del Bruges e della Nazionale australiana.
Il nuovo preparatore atletico della Roma sarà Darcy Norman, un canadese (ex sciatore professionista) cresciuto con il ciclismo (5 anni con il Team High Road) e che dal 2004 lavora con la Nazionale tedesca"
Il Messaggero - Mimmo Ferretti: "Da quanto trapela, lo staff tecnico sarà quasi completamente confermato: accanto a Rudi Garcia, ci saranno ancora Claude Fichaux e Frederic Bompard, ad esempio. Confermatissimo inoltre Simone Beccaccioli, il video analyst. E con il terzetto francese conferma in vista per Guido Nanni, il preparatore dei portieri, e per Francesco Chinnici, Luca Franceschi e Manrico Ferrari, preparatori atletici. Intoccabile Vito Scala, poi. Come Aurelio Andreazzoli, un pupillo di Walter Sabatini.
Paolo Rongoni, il responsabile della preparazione atletica, invece verrà sostituito: in arrivo un prof dall’estero, Darcy Norman, preparatore della Germania campione del mondo, ex Bayern, è nettamente in pole. Complicata la conferma di Francesco Colautti, il responsabile sanitario della squadra, in quota Sabatini: andando via lui, andrebbero via tutti i fisioterapisti che fanno parte del suo staff."
Corriere della Sera - Gianluca Piacentini: "Anche il rinnovo di Keita, lunedì dovrebbe esserci l’incontro con l’agente per definire l’operazione, è una precisa richiesta del tecnico, così come Lucas Digne, terzino sinistro del Paris Saint Germain che già lo scorso anno era finito nel mirino della Roma, e Andrè Ayew, che potrebbe prendere il posto di Gervinho"
Tuttosport: "La Juventus ha offerto al belga un ricco contratto da 3,5 milioni a stagione più bonus. I bianconeri, però, potrebbero arrivare al giocatore solo se la Roma non riuscisse a riscattare il giocatore dal Cagliari, in virtù di un preaccordo tra i sardi e il club di Agnelli.
Riguardo l'ingaggio, la Roma attualmente ha offerto al belga un aumento di 700mila euro che lo porterebbe a far guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione"