DIARIO DEL GIORNO 06/03/2016
Archiviata la convincente vittoria contro la Fiorentina, a Trigoria è già tempo di pensare alla proibitiva sfida del Bernabeu contro il Real Madrid: si parte dallo 0-2 maturato all'andata. L'allenamento odierno della Roma ha visto lavorare a parte i lungodegenti De Rossi e Gyomber, a cui si sono però aggiunti Nainggolan e Ruediger. Dei quattro, solo il centrocampista belga risulta inserito nella lista dei convocati di mister Spalletti. Per il difensore tedesco è atteso l'esito degli esami strumentali, mentre si farà di tutto per mandare in campo martedì sera il numero 4 giallorosso. Arbitro del match sarà il polacco Marciniak.
Nel pomeriggio Luciano Spalletti ha parlato di Francesco Totti: "E' il calciatore italiano più forte del dopoguerra, spero chiuda nel modo più corretto", prima di elogiare il rigore tattico di Daniele De Rossi: "Sa fare tutto, tu chiedi e lui esegue". Non è mancata una battuta sibillina anche su James Pallotta: "Bisognerebbe che il presidente ci stesse più vicino..."
Capitolo mercato, in attesa di delineare il proprio futuro, non manca il lavoro per il d.s. Walter Sabatini: il Barcellona continua il pressing sul baby Nura, mentre da oltremanica arrivano conferme sull'interessamento di Chelsea e Manchester United per Miralem Pjanic. Infine, per la fascia sinistra spunta il nome del terzino classe '94 Jetro Willems del PSV per un possibile dopo Digne.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
IL TEMPO - PER TOTTI E SABATINI E' L'ORA DELLA VERITA'
MERCATO ROMA, IL BARCELLONA CONTINUA A SEGUIRE NURA
MERCATO ROMA, DALL'INGHILTERRA: ANCHE IL MAN UTD INTERESSATO A PJANIC
MERCATO ROMA, PIACE WILLEMS COME ALTERNATIVA A DIGNE
REAL MADRID-ROMA AL POLACCO MARCINIAK: PRIMO CONFRONTO CON LE DUE SQUADRE
TRIGORIA, LAVORO PERSONALIZZATO PER DE ROSSI, NAINGGOLAN, RUEDIGER E GYOMBER
REAL MADRID-ROMA, I CONVOCATI DI SPALLETTI. OUT RUEDIGER, C'E' NAINGGOLAN
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24