Ufficiale, Garcia è il nuovo allenatore della Roma: "Qui per vincere e far felici i tifosi". Pallotta. "E' un vincente, resterà a lungo". In arrivo anche Benatia

12/06/2013 alle 21:27.

E' ufficiale. Dopo 17 giorni di silenzi, riunioni e rifiuti, la Roma ha finalmente un allenatore. Rudi Garcia, arrivato ieri a New York per incontrare il presidente Pallotta e i dirigenti giallorossi, ha posto la sua firma sul contratto che lo legherà per due anni al club giallorosso.

Nel frattempo si fanno passi avanti sul mercato. Per mancano solo i dettagli mentre per i giallorossi sembrano in vantaggio sulle dirette concorrenti. Cellino alza il prezzo del centrocampista  provando a scatenare un'asta , in cui difficilmente Inter e Roma si scambieranno colpi proibiti. Novità in senso negativo arrivano però dal Brasile, dove scrivono che il avrebbe fatto dei passi formali per arrivare a Rafael, per mesi accreditato come possibile sostituto di Stekelenburg. Viviano in caso è pronto per trasferirsi nella capitale, anche se preferirebbe allungare i tempi e decidere con calma. Se Rafael dovesse approdare alla corte di Benitez, da Trigoria l'obiettivo diventerebbe . Il trentaseienne non vuole saperne di rimanere a guardare dalla panchina, accentando di buon grado la possibilità di chiudere la carriera all'ombra del Colosseo.

 

Adriano Serafini