
Menouno. Domani è uno di quei giorni da pennarello rosso sul calendario: Roma-Cagliari, l'esordio in campionato.
Un prepartita lungo tre settimane si è concluso oggi con la conferenza stampa di mister Luis Enrique. "Spero domani sia un gran giorno per i tifosi romanisti". Dalla speranza alla certezza: "Totti sarà fondamentale. Come si fa a discutere un giocatore con 207 gol in Serie A? Però l'allenatore sono io e decido io". E rincara la dose: "Ciò che succede fuori da Trigoria non m'interessa". Occhi puntati all'interno del centro sportivo giallorosso, dunque: "Stiamo lavorando bene, siamo migliorati tanto negli ultimi giorni. I ruoli di De Rossi e Cassetti? Possono ricoprire più posizioni in campo, mi piacw questa loro qualità".
Il tecnico asturiano ha mischiato le carte anche in allenamento: Borriello è stato provato con Totti e Bojan nella seduta odierna, e molto probabilmente si giocherà la maglia da titolare con Osvaldo. Poche indicazioni per il resto della formazione. Resta il dubbio legato al centrale difensivo da affiancare a Burdisso e, soprattutto, resta da capire quale posizione ricoprirà De Rossi nel centrocampo di Luis Enrique.
L'avversario: il Cagliari di Ficcadenti, squadra rodata, compatta e affiatata. A confermarlo lo stesso tecnico ex Cesena: "Loro avranno difficoltà nell'adattarsi al nuovo modo di giocare, ci saranno molti volti niovi nella formazione giallorossa, dovremo sfruttare i loro problemi di amalgama"
Esordio anche per la Primavera giallorossa: 0-0 con la Juve Stabia al "Fulvio Bernardini". "Poco incisivi sotto porta", il commento di mister Alberto De Rossi.
Daniel Moretti
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
GASPORT: L'ENTUSIASMO DELL'OLIMPICO E IL NUOVO STADIO IN 4 ANNI
SFIDA NELLA SFIDA: BURDISSO VS CONTI